Shabby chic on friday: decorazioni di primavera

0 Shares
0
0
0

Oggi per la rubrica shabby chic on friday vi mostro alcune decorazioni in tema con la stagione.  Lo shabby chic è uno stile indubbiamente decorativo: materiali riciclati e oggetti usati sono la base per creare composizioni fresche e originali. In primavera abbondano i fiori freschi con i quali ravvivare gli angoli della casa, o creare ghirlande arricchite dalla presenza di farfalle o uccellini. Un altro oggetto ricorrente è la gabbietta per gli uccellini d’antan, che ben si presta a fantasiose mise en scène. La primavera è anche la stagione della Pasqua: nella decorazione trionfano i colori tenui e le tinte naturali, ma non mancano i luminosi ed eteri bianchi. Le uova decorate e i classici coniglietti ravvivano anche le colorate e allegre tavole del buffet pasquale. Alcune immagini sono linkate a interessanti tutorials: buon decorations tour!

credits

credits

credits

credits

 

credits

credits

credits

credits

credits

credits

credits

PINTEREST INSPIRATION: per altre idee c’è la mia bacheca su pinterest (clic)

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!

0 Shares
33 comments
  1. ma che bello Cinzia passare quest'oggi qui da te e ritrovare tra la tua selezione Shabby anche la mia decorazione pasquale!
    grazie
    buon fine settimana molto Shabby…
    simonetta

  2. Io la pasquan non la sento particolarmente ma trovo queste decorazioni davvero irresistibili…la gabbietta poi con gli uccellini di carta è fantastica.
    Debora

  3. Ciao Cinzietta!! Non mi sono ancora decisa per le decorazioni di Pasqua e tu butti altra carne sul fuoco!! Tutte bellissime idee 😉
    Forse martedì pomeriggio faccio un salto a Milano per la laurea di mia nipote..ti faccio sapere..
    Un baciooooo
    paola

  4. Che belle immagini da vedere e..copiare,qualcuna le avevo già notate da qualche amica… eheh…e sono sempre più convincenti! xoxo L.

  5. Ma che tenerezze qui oggi…dico volevi vederci con la boccuccia a cuore ????? Dillo ..hiihhihi Tutte idee deliziose io scelgo i portauovo e me ne faro' subito un paio…poi la gabbietta e' molto originale insolita direi…ti auguro di star bene prima di tutto e poi un w/e sereno..che di questi tempi e' gia' molto !!
    Susetta

  6. E se io ti dicessi che piglierei tutto? La foto che più mi ha incuriosita è quella del tavolo con il cassetto aperto con i dolci sopra. Che genialata! Ma non tralascerei nulla. La gabbietta con l'uccellino da tenere tutto l'anno e non solo a Pasqua! Un abbraccio Paola

  7. Tutte bellissime le foto che hai scelto le mie preferite sono la scritta e la gabbietta con gli uccellini di carta. I tuoi post sono sempre pieni di idee e ispirazioni e si vede che dietro c'è un lavoro accurato di i ricerca e passione.
    Un abbraccio
    Marina

  8. Ciao Cinzia,
    riesci a trovare immagini sempre molto interessanti.
    Ognuna ha qualcosa di originale e speciale.
    Io non ho ancora prodotto nulla per la Pasqua, sarà meglio che mi dia da fare.
    Bacione e buona domenica,
    Marina

  9. delle immagini davvero fresche e che rispecchiano questo periodo di Pasqua e di primavera! adorro tutto ciò che è shabby! ti seguo con molto piacere!
    abbracci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like