Shabby chic on friday: coastal style

0 Shares
0
0
0

Buon venerdì cari amici! Vista l’improvvisa impennata delle temperature di questi giorni, ho pensato di proporvi, per la rubrica Shabby chic on friday, alcune suggestioni in Coastal style. La costante delle case arredate in questo stile “marinaro” è la palette di colori, che va dal bianco al sabbia, dal blu al turchese,  i soggetti delle decorazioni comprendono animali marini, attrezzi nautici e da spiaggia e i tessuti sono leggeri e chiari. Oggi poche parole e spazio alle immagini, la voglia di vacanze si fa già sentire!

Cominciamo con un paio di lighthouses  restaurate e disponibili per soggiorni indimenticabili…uno dei miei sogni nel cassetto. La Wings Neck Lighthouse a Cape Code, sulla costa est degli States (New England): costruito nel 1849, è stato ristrutturato nel 2003. Il faro vero e proprio è collegato all’abitazione da un delizioso corridoio di legno dalle assi scrostate, una vera chicca.

source

source

La Saugerties Lighthouse, un B&B speciale, sull’Hudson River, nello stato di New York, è molto spartano e vanta arredi originali

Dopo questa visita ai fari, un giro per case e cottage in cerca di ispirazione

credits

source

E ora qualche decorazione:

source

Qui il tutorial di Martha Stewart per creare le candele nelle conchiglie.

 Per oggi è tutto!

 PINTEREST INSPIRATION: per altre idee c’è la mia bacheca su pinterest (clic)

 Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!

0 Shares
29 comments
  1. Che bello trascorrere una vacanza in un faro! Anche se penso che non riuscirei a starci per più di 2 giorni: c'ho la sindrome del milanese, se non vedo gente per troppo tempo mi manca l'aria!
    Baci. Buon week-end!
    Silvia

  2. … Cinzia!!! ma così ci fai sognare, le vacanze per chi come me vive in pianura sono ancora lontane, mi fai venir voglia di trasferirmi in una località di mare … sento già il profumo di salsedine, di sabbia, di crema solare … e le case poi: STUPENDE!!!!! Buona giornata …

  3. Sono foto e posti splendidi!…ma con il tempo che abbiamo avuto finora non riesco ancora a pensare in termini "marinari"…mi sento più in clima montanaro!!!
    Buon weekend!

    Emanuela

  4. Ecco….questo è proprio come me lo sogno io!!!! Un faro arredato in quei colori, precisi precisi…. Se poi fosse su una scogliera in un mare del nord…avrei fatto bingo! Per un momento mi ci sono vista dentro….grazie!

  5. Ciao Cinzia…sapore di mare…oggi è cosi caldo che viene voglia di tuffarsi in acqua!
    un faro…mi fa venire in mente i vecchi film americani…che bello!
    ciao a presto lieta

  6. Stile leggero,pulito mette proprio la voglia di camminare a piedi nudi su una bella spiaggia vicino all'oceano. Se mai avro' una casa al mare sara' questo lo stile per l'arredamento.
    Baci
    Marina

  7. Ciao Cinzia, in effetti c'è un caldo incredibile ed io partirei immediatamente per la montagna (o la Scozia..meglio ancora!) però questo posto mi intriga parecchio nonostante sia al mare!!!
    Grazie per il tutorial…dirò a mio marito che ora provo anche le candele…ecco, senti l'urlo disumano?ahahah….e grazie per l'idea del vassoio (post precedente)…possibile che io faccio decoupage ovunque e non avevo mai pensato a questo? Grande Cinzia…prossimamente su questi schermi vedrai i miei esperimenti!
    Un abbraccio grande grande!
    ♥Anna♥

  8. Ma quanto mi piace questo stile!!!!
    Alcune foto le avevo già viste e pinnate sulla mia board beach style, (o è più corretto dire coastal?) e presto mi accingero' anch'io a produrre dei lavoretti in tema!!!
    Baci, Cinzia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like