Rinnovare la casa con i tessuti nei colori di tendenza dell’autunno 2017

Buondì cari amici!  L’autunno è alle porte e la vita torna lentamente alla normalità dopo la pausa estiva.

Con l’inizio della nuova stagione sopraggiunge la voglia di cambiamento, e non solo per quanto riguarda l’abbigliamento; anche la casa necessita di una boccata di aria nuova, se non altro per adeguarsi alle giornate più buie e più fredde che ci attendono. Già da qualche settimana il noto istituto Pantone ha diffuso le palette con i colori di tendenza per la moda, la grafica e l’arredamento della stagione autunno/inverno 2017-2018

Visto che è non è possibile tinteggiare le pareti o cambiare i mobili ad ogni cambio di stagione, si può intervenire con i complementi d’arredo, soprattutto i tessili: tende, cuscini, biancheria, coordinati per la tavola possono aiutare a rinnovare la casa senza spendere una fortuna. Se poi vogliamo anche risparmiare tempo scegliendo i prodotti da casa, sul web ci sono molti e-commerce che offrono un vasto ventaglio di prodotti con un buon rapporto qualità-prezzo, come per esempio Eminza, un sito specializzato nella vendita di arredi, complementi e decorazioni per la casa, di cui vi avevo già parlato in questo post, a proposito degli arredi per esterni.

Per esempio, in camera da letto basta cambiare la trapunta o il set copripiumino per dare un aspetto totalmente nuovo alla stanza, magari coordinando i nuovi prodotti con tende e cuscini.

Anche nello spazio living, un coprivano nuovo coordinato ai coprisedia e ad una nuova tovaglia per la zona pranzo, vi aiuteranno a dare un tocco di freschezza e a stupire i vostri ospiti.

Come scegliere i colori della nuova palette autunno/inverno senza sbagliare? Utilizzando le tinte suggerite,  ad esempio accostando due o al massimo tre dei colori consigliati, potete essere certi di ottenere un effetto gradevole, perché i colori sono stati selezionati dall’istituto per la loro capacità di accordarsi con armonia. Per darvi un’idea concreta, ho creato delle “mood board” con gli abbinamenti di colori che è possibile creare con alcuni prodotti di biancheria per la casa che ho trovato su Eminza:

Le idee per rinnovare la casa con i tessuti in modo veloce ed economiche sono tantissime: non vi resta che giocare con la vostra fantasia e il vostro nido sarà perfetto ed accogliente per il prossimo autunno/inverno.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.