Reform presenta UP, la cucina in legno riciclato

Reform, l’azienda danese famosa per la trasformazione delle cucine Ikea in pezzi di design, presenta UP, la cucina in legno riciclato.

Reform presenta UP la cucina in legno riciclato

Come vi avevo già raccontato a proposito dei mobili proposti da Reform, da qualche tempo l’azienda ha avviato collaborazioni proficue con famosi designer: dopo Cecilie Manz è la volta del prestigioso studio di architettura Lendager Group, specializzato nell’architettura sostenibile e nell’utilizzo di materiali rigenerati.

Un nuovo concetto di riciclo

La cucina UP riassume egregiamente questi concetti, visto che è fatta con il legno avanzato dalla lavorazione dei pregiati parquet prodotti da Dinesen, azienda danese leader nel settore. Come spiegano i designer, Dinesen è un’azienda di alto livello che fornisce i pavimenti in legno per clienti particolari, come gallerie d’arte, ristoranti, hotels e dimore di lusso: in questi casi, si viene a creare una quantità di sfridi considerevole, per via delle lavorazioni spesso complesse.

Reform presenta UP la cucina in legno riciclato

Nell’ottica del rispetto dell’ambiente e del design sostenibile, l’idea che sta alla base del progetto della cucina UP introduce un nuovo concetto di riciclo, che può essere applicato anche ad altre tipologie di materiali, grazie ad accordi specifici tra i designer e le imprese produttrici di materiali.

Reform presenta UP la cucina in legno riciclato

Minimalismo e cura per il dettaglio

Diciamocelo: le cucine Reform sono davvero belle, sia nelle linee, così pulite ed essenziali, sia per i materiali di alta qualità ed infine per la cura dei dettagli. E sono proprio i dettagli a catturare l’attenzione, come l’incavo della maniglia letteralmente scolpito nel legno, un massello da tre centimetri, oppure nella perfezione del bordo inclinato dell’alloggiamento del lavello.

Reform presenta UP la cucina in legno riciclato

UP è completamente fatta di legno massello pregiato riciclato, ad eccezione della struttura interna, che si acquista da Ikea: Reform, che è un brand indipendente, disegna e vende i top, le ante e i fianchi, che sono perfettamente adattabili alle cucine Ikea nei modelli compatibili. I due modelli disponibili sono in rovere naturale e tinto wengé.

Reform presenta UP la cucina in legno riciclato


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog.  Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.