Per Sherwin Williams il grigio è il protagonista nel 2021

5 Shares
1
0
4

Sherwin Williams, la prestigiosa ditta produttrice di vernici americana, ha indicato un grigio scuro per il 2021. Una scelta che conferma le tendenze, che vedono il grigio protagonista nei mesi a venire.

Sherwin Williams
CREDIT: COURTESY OF SHERWIN-WILLIAMS

Si chiama Urbane Bronze ed è il colore dell’anno scelto dalla prestigiosa ditta produttrice di vernici americana Sherwin Williams. Si tratta di un grigio scuro dalle sfumature calde, sostanzialmente un colore neutro e sobrio. Il grigio, che evoca sentimenti di tristezza e scarsa vitalità, sembra essere uno dei colori più di tendenza per il 2021. Tuttavia, usato con accortezza, e in abbinamento con colori più vivaci, conferisce agli ambienti una certa eleganza. Come spiega 

Come usare Urbane Bronze negli interni

Sobrio ed elegante, Urbane Bronze, grazie alla sua essenza neutra può essere utilizzato in moltissimi modi. Abbinatelo con altri neutri caldi e bianchi sporchi, per un effetto minimalista. Se volete più colore, scegliete tonalità ispirate alla natura, come il verde. Completate il look con materiali naturali, come le finiture in legno, gli accenti in pietra e i metalli misti che legano questi neutri terrosi alle loro radici ispirate alla natura.

Sherwin Williams
Pareti dipinte con  Wishful Blue della palette Continuum, Pure White della palette Sanctuary e con Reddened Earth della palette Encounter. CREDIT: COURTESY OF SHERWIN-WILLIAMS

Che si tratti di sottolineare le finiture delle finestre, delle porte o delle boiserie, o di creare pareti scenografiche, questa tonalità calda ispirata alla natura trasmette una sensazione di relax e di serenità. Urbane Bronze funziona molto bene anche accanto a piante verdi d’appartamento.

Le 4 palette proposte da Sherwin Williams

Urban Bronze è accompagnato da 40 colori uniti in 4 palette, e come spiega Sue Wadden, direttore marketing alla Sherwin-Williams, questo tema esamina

“il nostro percorso, perché comprendendo da dove arriviamo possiamo capire dove stiamo andando, e questo può aiutarci a costruire quel centro che è così importante per la nostra vita quotidiana e per il nostro lavoro in questi tempi”.

Ogni palette trae ispirazione dalle tendenze del design e dalla cultura pop e presenta un mix unico di morbidi neutri e vibranti colori d’accento.

La tavolozza principale si chiama Sanctuary contiene i due colori che secondo Sherwin Williams lavorano meglio con il colore dell’anno, Modern Gray e Messenger Bag, due neutri desaturati cui si aggiunge il bianco Pure White. Per aggiungere profondità e vivacità, Sherwin Williams consiglia il verde militare Oakmoss SW 6180 e l’opulento rosso di Canyon Clay.

Sherwin Williams
Sherwin Williams
Sherwin Williams

Anche la collezione Encounter si ispira ai colori dalla natura, con tonalità terrose che evocano un’estetica bohémien moderna. La palette giustappone blu tenui come Blustery Sky a tonalità organiche sature come Reddened Earth e Rosemary. Altre tonalità, tra cui il giallo senape Tarnished Trumpet e il taupe Hardware, ricordano la particolare patina dei mobili e degli oggetti vintage.

Ispirato dalla tecnologia per la smart home, Continuum è caratterizzato da colori brillanti e vivaci e da neutri freddi. Le tonalità elettriche della tavolozza, come Limón Fresco e Novel Lilac, offrono accenti sorprendenti, che possono essere facilmente temperati con toni inchiostro come il Cyberspace. Per una dose audace di colore, la tonalità pavone di Great Falls può essere usato per un accento insolito negli spazi contemporanei.

Creatività e personalità definiscono la tavolozza di Tapestry, che è composta da brillanti rosa, blu e verdi. Tapestry abbraccia un moderno look massimalista, abbinando tonalità giocose come Jaipur Pink e Perfect Periwinkle con il sofisticato Tricorn Black.

Scopri gli altri colori di tendenza nel 2021.

5 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like