Passione Shabby: storia di un successo #3

 

Buon inizio settimana cari amici.

Oggi ecco la terza e ultima puntata dedicata alla 2° edizione di Passione Shabby. Dopo il racconto del viaggio e degli incontri del primo giorno (clic) e dopo avervi fatto visitare i banchetti degli espositori con le loro meraviglie (clic), vorrei raccontarvi qualcosa del corso di tecnica Shabby con Decora Facile che ho tenuto la domenica.

 

 

I corsi sono l’attività che preferisco: si incontrano persone entusiaste e desiderose di apprendere, si assiste alla magia della trasformazione di oggetti forse destinati ad essere dimenticati in un angolo o, peggio, buttati.

Amo l’atmosfera che si crea: gli sguardi dei partecipanti pieni di dubbi e domande all’inizio, lo studio degli oggetti e la nascita del progetto decorativo, il silenzio che si crea quando tutti sono intenti a dipingere e il calore e i sorrisi finali.

La mia più grande soddisfazione è vedere i partecipanti tornare a casa con il loro ranocchio trasformato in principe!

 

 

 

Eccomi con Silvia Falcone mentre allestiamo il laboratorio e durante la scelta dei colori della pittura Decora Facile. Non è stato facile sistemare 17 persone nello spazio che ci era stato assegnato, ma ci siamo riuscite! Dopo circa un’oretta, passata a spiegare le basi della tecnica, siamo partiti:

i partecipanti avevano una gran voglia di cominciare…

 

 

Molta concentrazione all’inizio, soprattutto durante la prima mano….

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…e durante la spiegazione della tecnica di trasferimento immagine con il Gel Trasferimento Decora Facile

 

…Poi, atmosfera distesa e amichevole nel pomeriggio, verso la fine del lavoro, quando i partecipanti hanno potuto vedere i risultati del loro lavoro.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Infine, foto di gruppo, scambio di numeri di telefono, abbracci e la sensazione di aver passato una giornata speciale.

 

 

 

 

Finisce qui il mio lungo racconto su Passione Shabby. Ringrazio l’Associazione Culturale Passione Shabby e lo staff che ha organizzato un evento straordinario. Ringrazio i partecipanti al corso, per la loro pazienza e entusiasmo, e Decora Facile per aver fornito il materiale.

Ringrazio mio marito per il servizio fotografico, non facile in condizioni di luce critiche.

 

A presto!

 

Cinzia

Leave a Reply

2 Comments

  1. 24/11/2014 / 9:12

    Bellissime foto cara Cinzia è un grandissimo piacere rivivere questi bellissimi momenti attraverso le foto ed il racconto sul blog. Spero che questo sia il primo di una lunga serie, un abbraccio grande!

  2. 25/11/2014 / 11:41

    che bello cinzia!!!! stupendo racconto e foto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.