Passione Shabby: storia di un successo #1

 

Ben ritrovati cari amici! Come sapete il 15 e 16 novembre si è svolta la seconda edizione di Passione Shabby, l’evento tutto dedicato allo stile Shabby Chic a Lanciano (CH).

 

 

E’ stata un’esperienza bellissima: energia creativa, incontri intensi, sorrisi e tante cose belle.

Sotto le imponenti ed antiche volte in mattoni, le organizzatrici di Passione Shabby hanno allestito un’esposizione ricchissima, organizzato incontri, workshop e corsi, accolto le migliaia di visitatori in una atmosfera magica. Per me è stato come un turbine di emozioni che non dimenticherò facilmente!

Il viaggio da Nizza a Lanciano è stato lungo e stancante, ma ne è valsa la pena e lo rifarei, anche solo per incontrare di nuovo le meravigliose persone che ho avuto la fortuna di conoscere.

Siamo partiti venerdì pomeriggio da Nizza, volo per Roma. Poi via in macchina verso Lanciano…

 

 

 

Siamo arrivati la sera tardi per via delle code sul Grande Raccordo Anulare. All’Agriturismo La Rosa dei Venti, dove alloggiavamo,  ci aspettavano alcune espositrici, Paola , Alessandra e Giovanna , ma eravamo talmente stanchi che siamo filati subito a dormire…Anche perchè il giorno dopo ci aspettava una giornata intensa!

 

 

Sabato mattina, ore 10.00: subito alla reception un bell’incontro, con Serena  e suo marito Luca, proprietari del bellissimo B&B Lesedea, tutto arredato da loro in stile Shabby Chic.

Serena e Luca si sono occupati del ricevimento dei visitatori per le due intere giornate, sempre disponibili e sorridenti. Ci siamo trovati subito in sintonia e abbiamo chiacchierato come se ci conoscessimo da sempre

 

 

 

 

 

 

 

Nel pomeriggio è arrivato il momento dell’incontro con il pubblico: toccava a me parlare dello stile shabby chic e presentare il libro “La Magia del Bianco. Lo stile shabby chic in Italia”

Dopo l’introduzione di Silvia, ho cominciato a parlare e l’atmosfera era talmente colma di interesse e attenzione che non avrei più smesso.

 

 

Preparazione della proiezione….

 

 

Prova microfono…

 

 

Le organizzatrici tutte insieme: alla mia destra Eleonora e Tiziana. Alla mia sinistra Silvia, Daniela e Serena.

 

 

 

 

Alla fine ero senza voce, ma felice per l’accoglienza meravigliosa del pubblico di Passione Shabby!

 

 

Naturalmente non è finita qui. Io e mio marito Massimo abbiamo fatto una valanga di foto!

Ci sono gli espositori con le loro creazioni straordinarie, il corso di tecnica shabby chic con Decora Facile e altri momenti indimenticabili.

Arrivederci alla seconda puntata!

 

Cinzia

Leave a Reply

12 Comments

  1. 18/11/2014 / 13:06

    chissà che bella magia tra tutto il vostro bianco
    alle prossime foto da ammirare da chi non ci è potuto venire
    ciao
    Cris

    • 18/11/2014 / 13:10

      davvero magico…nei prossimi giorni posterò le foto dell'esposizione 🙂
      baci

  2. 18/11/2014 / 13:20

    Ho seguito ogni parola del tuo intervento sullo stile shabby, anche se non potevo muovermi dal mio banchetto!! E' stato bello conoscersi e condividere belle serate insieme ad Alessandra, Paola e mariti al seguito!! E' stata un'esperienza entusiasmante! Rimarranno sempre con me i ricordi di questi giorni, comprese le cene abbondanti all'agriturismo, le facce stanche e assonnate, le risate e gli abbracci dell'ultima sera!!
    A presto cara Cinzia!
    Baci
    Gio

  3. 18/11/2014 / 17:31

    Ciao Cinzia,
    spero che il viaggio di ritorno sia andato bene.
    Vedo che ti sei già messa all'opera con il resoconto e le foto. Io ancora non ho avuto il tempo di vedere tutte le foto fatte dal maritozzo, ma conto di pubblicarle al più presto.
    Un grande abbraccio e speriamo di rivederci quanto prima.
    Alessandra

  4. 18/11/2014 / 17:50

    deve essere stato bellissimo e interessante! complimenti a tutte voi che ci mettete cuore e passione 🙂

    un caro abbraccio
    sabrina

  5. 18/11/2014 / 22:06

    Tutto bellissimo, momenti carichi di emozioni e tutto meravigliosamente perfetto, grazie!

  6. 19/11/2014 / 14:15

    Bellissimo reportage Cinzia di tre giorni carichi di emozione. E il tuo discorso sullo stile Shabby, sulla filosofia e l'attenzione all'ambiente, ti ho ascoltata anche io mentre finivo di allestire il mio spazio stanca ma felice di fare parte di questa meravigliosa squadra!
    Grazie
    Rosy

  7. 19/11/2014 / 21:11

    Ciao Cinzia!Bellissimo tutto!La felicità traspare dai vostri sorrisi!Mi sarebbe piaciuto esserci per conoscerti,ma mi sono ritrovata una serie di impegni,proprio in questo periodo!Un abbraccio,Rosetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.