Parete attrezzata soggiorno: scegli il tuo stile

La parete attrezzata è per molti uno degli elementi di arredo irrinunciabili per il soggiorno.

Parete attrezzata soggiorno moderno bianco

Sempre di moda, la parete attrezzata è la protagonista del soggiorno, risponde a diverse esigenze e spesso rispecchia i gusti estetici personali.

Generalmente le pareti attrezzate sono composte da un mobile basso per la TV e da uno o più scaffali da appoggio o pensili, a volte integrati da mensole; la loro funzione principale è quella di contenere libri, oggetti vari e servizi per la tavola, fornendo anche uno o più piani di appoggio per TV, impianti hi-fi, elementi decorativi. Il loro punto forte è quello di sfruttare lo spazio, sia in orizzontale che in verticale, in modo ottimale, dando al soggiorno un aspetto pulito ed ordinato. Oggi sul mercato vengono proposti sistemi modulari che permettono di personalizzare a piacere la parete, creando soluzioni adatte a qualsiasi ambiente. Prima di scegliere la parete attrezzata, bisogna avere ben chiaro qual’è lo stile di arredo del soggiorno, così da scegliere il modello che si integri con armonia agli altri elementi.

Le pareti attrezzate on line

Per chi desidera comporre la propria parete attrezzata nello stile preferito, magari abbinandola ad altri mobili per il salotto e ricevere il tutto a casa propria, senza estenuanti ricerche e richieste di preventivi nei negozi di mobili, una soluzione potrebbe essere JUSTyou24, un e-commerce tedesco creato nel 2013 e oggi presente in Italia, Francia, Spagna e Regno Unito.

Su JUSTyou24 puoi trovare oltre 10.000 mobili di qualità suddivisi in tante collezioni per arredare ogni ambiente della casa a prezzi accessibili, e grazie al motore di ricerca puoi scegliere i mobili in base al tuo stile preferito. Vediamo degli esempi:

Stile moderno

Minimalismo e purezza delle linee, finiture ricercate e funzionalità: sono le principali qualità di una parete attrezzata in stile moderno. I colori prevalenti sono il bianco o il nero, ed è composta da moduli chiusi alternati a mensole disposte a varie altezze. Le ante sono preferibilmente laccate lucide con apertura push-click, così da evitare le maniglie e rispettare l’essenzialità della composizione. Per un arredo coordinato del salotto, si possono abbinare mobili con la stessa finitura della parete attrezzata, spezzando con imbottiti dai colori accesi, come vogliono le tendenze più attuali.

Parete-attrezzata-soggiorno-MOODBOARD-MODERNO

Stile scandinavo

Caratterizzato da colori chiari, dalla presenza del legno e dalle finiture sobrie, lo stile scandinavo ha conquistato un posto stabile tra le tendenze più gettonate.

Il soggiorno in stile scandinavo è caldo, accogliente e funzionale allo stesso tempo, e una parete attrezzata bianca con inserti in legno chiaro è perfetta per questa scelta di stile. Per i mobili del salotto, optate per sedute di design, tavolini con le gambe oblique, e ravvivate l’ambiente con una carta da parati a motivi geometrici.

Parete-attrezzata-soggiorno-scandinavo

Stile rustico

Perfetto per le case di campagna, ma non solo, lo stile rustico non passa mai di moda.  Mobili massicci e finiture in legno, nelle versioni naturale o decapé, caratterizzano questo stile dal sapore antico che non disdegna la funzionalità e che sa adattarsi alle esigenze contemporanee. In questo caso, la composizione della parete attrezzata è fatta con mobili indipendenti che si possono accostare tra loro in assoluta libertà: immancabile il mobile basso per la TV, da affiancare a vetrine e scaffali coordinati.

Parete-attrezzata-soggiorno-RUSTICO

Industriale

Di grande impatto estetico, lo stile industriale, con le tubature a vista, le pareti di mattone nude e i mobili di recupero, è adatto ad ambienti ampi, come loft e open space.

I mobili e i complementi in stile industriale privilegiano il legno scuro, il cemento, il cuoio e il metallo. Gli scaffali sono essenziali, solitamente aperti per dare risalto alla struttura e mettere in valore gli oggetti, meglio se provenienti dai mercatini dell’usato.

Abbinate alla vostra parete attrezzata in stile industrial divani e pouf in pelle naturale o tinta di grigio o nero, tavolini e sgabelli in metallo, e scritte luminose da appoggio o da parete per completare l’atmosfera.

Parete-attrezzata-soggiorno-INDUSTRIAL

Il dopo acquisto su JUSTyou24

La filosofia di JUSTyou24 è tutta contenuta nel nome: i prodotti sono disponibili 24 ore al giorno, e puoi contare su un servizio clienti sempre presente, anche post-vendita: consigli sulla scelta dei mobili, consegna direttamente al piano compresa nel prezzo, diritto di recesso di 30 dalla consegna e, su richiesta, un efficiente servizio di montaggio.


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog.  Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.