Translate

.

{About me}










Ciao! Il mio nome è Cinzia Corbetta.
Nel dicembre 2010 ho deciso di aprire questo blog, spinta dall’esempio di molte altre creative: un modo per farsi conoscere e per conoscere persone con le stesse passioni.
Perché "La gatta sul tetto?"
In realtà non c'è un significato preciso: potrei spiegarlo con la mia passione per i gatti, ma forse in quel momento immaginavo me stessa come una gatta che, nelle ore di pausa, scappasse sul tetto per osservare il mondo, per trarne ispirazione...chissà.

Ma veniamo a me...Milanese doc, attualmente residente a Nizza, in Francia.
Architetto d'interni dalle molteplici passioni:  decorazione,  styling,  fotografia,  grafica; oltre al lavoro di architetto, mi dedico al restyling di mobili e oggetti di recupero e tengo corsi di decorazione.  

Sono irresistibilmente attratta dalle antiche dimore, con i loro stucchi, le boiseries e i pavimenti consunti: la patina e il decapè, tipici degli stili Provenzale e  Shabby Chic, hanno per me un altissimo valore decorativo. Ho reinterpretato tutti i mobili di famiglia in questo stile, aiutata anche da una esperienza di lavoro in un laboratorio di restauro.
Mi piace creare composizioni decorative per la casa, utilizzando vecchi pizzi e centrini, cartoline d’epoca, chiavi e targhette smaltate, gioielli di argento e perle.
Non manco mai l’appuntamento con i mercatini di antiquariato o nei magazzini dell'usato, dopo posso trovare oggetti da reinterpretare e numerose fonti d’ispirazione.
Recentemente ho ereditato una macchina da cucire e ho cominciato a creare cuori imbottiti, bambole e uccellini, tovaglie e copri cuscini, utilizzando stoffe dai colori polverosi o stampate con motivi floreali.

Nel settembre 2012 ho pubblicato un libro, assieme alla mia collega blogger e fotografa Mari Crea,
dal titolo "La magia del bianco. Lo stile shabby chic in Italia", il primo libro in italiano che tratta dello stile shabby chic nella sua versione nostrana.
Con Mari abbiamo aperto un blog comune,
magiadelbianco.blogspot.it
un luogo in cui condividere le nostre creazioni e la passione per il décor e la fotografia,
e abbiamo creato un progetto editoriale,
La Magia del Bianco Magazine, una rivista digitale
consultabile gratuitamente su issuu.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover