Translate

Pagine

ABOUT ME



Benvenuti nel mio blog La gatta sul tetto.
Il mio nome è Cinzia Corbetta.
Nel dicembre 2010 ho deciso di aprire questo blog, spinta dall’esempio di molte altre creative: un modo per farsi conoscere e per conoscere persone con le stesse passioni.
Perché "La gatta sul tetto?"
In realtà non c'è un significato preciso: potrei spiegarlo con la mia passione per i gatti, ma forse in quel momento immaginavo me stessa come una gatta che, nelle ore di pausa, scappasse sul tetto per osservare il mondo, per trarne ispirazione...chissà.
Ma veniamo a me...Milanese doc, attualmente residente a Nizza, in Francia.
Architetto d'interni dalle molteplici passioni:  decorazione,  styling,  fotografia,  grafica; oltre al lavoro di architetto, mi dedico al restyling di mobili e oggetti di recupero e tengo corsi di decorazione.  
Sono irresistibilmente attratta dalle antiche dimore, con i loro stucchi, le boiseries e i pavimenti consunti: la patina e il decapè, tipici degli stili Provenzale e  Shabby Chic, hanno per me un altissimo valore decorativo. Ho reinterpretato tutti i mobili di famiglia in questo stile, aiutata anche da una esperienza di lavoro in un laboratorio di restauro.Mi piace creare composizioni decorative per la casa, utilizzando vecchi pizzi e centrini, cartoline d’epoca, chiavi e targhette smaltate, gioielli di argento e perle. Non manco mai l’appuntamento con i mercatini di antiquariato o nei magazzini dell'usato, dopo posso trovare oggetti da reinterpretare e numerose fonti d’ispirazione.

Buona navigazione!





Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...