ABOUT ME



Benvenuti nel mio blog La gatta sul tetto. Sono Cinzia Corbetta, milanese doc, attualmente residente a Nizza, in Francia. 
Nel dicembre 2010 ho deciso di aprire questo blog, spinta dall’esempio di molte altre creative: un modo per farsi conoscere e per conoscere persone con le stesse passioni.
Perché "La gatta sul tetto?" 
In realtà non c'è un significato preciso: potrei spiegarlo con la mia passione per i gatti, ma forse in quel momento immaginavo me stessa come una gatta che, nelle ore di pausa, scappasse sul tetto per osservare il mondo, per trarne ispirazione...chissà.
Sono architetto d'interni dalle molteplici passioni: decorazione, fotografia,  grafica. Mi occupo di interni, di restyling di mobili e oggetti di recupero e tengo corsi di decorazione.  Sono irresistibilmente attratta dalle antiche dimore, con i loro stucchi, le boiseries e i pavimenti consunti: la patina e il decapè, tipici degli stili Provenzale e Shabby Chic, hanno per me un altissimo valore decorativo. Ho reinterpretato tutti i mobili di famiglia in questo stile, aiutata anche da una esperienza di lavoro in un laboratorio di restauro.
Comunque non amo molto le presentazioni scritte...Preferisco che mi conosciate attraverso ciò che creo e che condivido, quindi vi invito a visitare il blog, sperando che sia una sosta utile e piacevole.

Buona navigazione!






Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...