Natale 2018 by Ikea: bordeaux e blu protagonisti

Ikea presenta il catalogo dedicato al Natale 2018: nuove collezioni e colori sorprendenti caratterizzano questa edizione, che offre anche suggerimenti per vivere il periodo delle feste seguendo il proprio mood.

Secondo Ikea, non esiste un Natale uguale per tutti: c’è chi preferisce viverlo circondato da amici e parenti, e chi ama trascorrerlo tra pochi intimi; c’è chi decora la casa pensando agli ospiti e chi si accontenta di pochi oggetti significativi che accompagnino le feste da vivere nel totale relax. Decorazioni, addobbi, illuminazioni, packaging, candele, accessori tavola, proposti nei colori tradizionali o di tendenza, perfetti per decorare ogni angolo della casa, dall’ingresso alla camera da letto, per un Natale da vivere con originalità e decisamente fuori dagli schemi.

Una nota: il bordeaux e il blu sono senz’altro gli outsider destinati a essere i protagonisti del Natale 2018 (vedi il Natale in bordeaux di Søstrene Grene)

Decorazioni e addobbi

Le decorazioni per il Natale 2018, raggruppate nella collezione VINTER, ricordano le magiche foreste del Grande Nord: abeti in miniatura, funghetti luminosi, gnomi, insetti in luccicante metallo e altri animaletti. I colori spaziano dagli immancabili rosso-vede-oro al bordeaux, al blu scuro, al rosa. Massiccia la presenza dei motivi tartan, dalle palline alle carte regalo, un grande classico della tradizione britannica.

Illuminazione

I suggerimenti su come preparare ogni ambiente della casa per il periodo delle feste mi hanno già ispirata, soprattutto per l’ingresso e il salotto e per l’utilizzo dell’illuminazione: non so voi, ma io adoro questi colori, anche perché il mio ingresso è totalmente dipinto nello stesso blu, e sto già pensando ad installare una ghirlanda luminosa da tenere perennemente accesa almeno fino al 6 gennaio. Il mio colpo di fulmine: le lanterne dorate da sospensione e le stelle di carta. (serie STRÅLA).

Il packaging

Nella serie VINTER 2018, trovate tutto il nécessaire anche per confezionare i pacchetti: grandi classici come il tartan si affiancano a nuove suggestioni nei toni del bordaux e del blu notte.

Complementi d’arredo

Grande scelta anche tra i complementi d’arredo, tra vasi, portacandele, vassoi, alcuni dei quali sono utilizzabili tutto l’anno, come questi cache pot che ben si adattano anche per decorare la casa delle feste. (serie VINTER).

Accessori per la tavola

La serie VINTER include anche gli accessori per la tavola,  con i suoi elementi in oro e argento, adatti per tutti gli stili, e le ceramiche in bordeaux e blu, per una tavola elegante e ricercata, e non solo per le feste.

Qui trovi tutto il Natale Ikea 2018.


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog.  Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.