Natale 2017: il magico mondo dell’infanzia

Natale 2017 il magico mondo dell’infanzia addobbi rosa principessaIl Natale 2017 torna ad ispirarsi al magico mondo dell’infanzia.

Come vi avevo già accennato nel mio precedente articolo sulle tendenze per le decorazioni più gettonate quest’anno, tutto ciò che è legato ai bimbi e al loro mondo fantastico avrà un posto centrale durante le feste natalizie: una splendida notizia per i più piccoli, ma anche per gli adulti che amano tornare bambini, almeno in questa lieta occasione.

Natale 2017 il magico mondo dell’infanzia giocattoli

Natale 2017 il magico mondo dell’infanzia pupazzi

Gli addobbi si ispirano alle fiabe più amate dai bambini e ai classici racconti di Natale di Dickens, con personaggi, animaletti, giocattoli, carillon e villaggi illuminati, che si affiancano ai tradizionali Santa Claus con le immancabili renne, cui spetta pur sempre l’importantissimo compito di consegnare i regali nella notte più bella dell’anno. Alla ricerca di ispirazioni per creare le mie classiche mood board mi sono imbattuta in un e-shop che ha in catalogo molti prodotti in linea con i trend più attuali: si tratta di Bia Home & Garden, un’azienda molto conosciuta a Parma, grazie all’ormai famoso “Mercatino di Natale” allestito nel loro punto vendita. Ecco alcuni addobbi in tema con il mondo dell’infanzia che ho selezionato dalle proposte decorative di Bia Home & Garden: ballerine, carrozze, fiori e fiocchi nelle raffinate nuance pastello rosa e turchese riscaldate da preziosi tocchi dorati per un albero degno di una piccola principessa.

Natale 2017 il magico mondo dell’infanzia addobbi principessa rosa verdi

Più tradizionale la mood board in bianco, rosso e oro, nella quale Babbo Natale è indubbiamente il personaggio principale, assieme alle strenne dal sapore antico: cavalli e renne a dondolo, teneri cuscini in stile vittoriano, palline decorate a mano e il globo da rovesciare per ricreare il turbinìo dei fiocchi di neve.

Natale 2017 il magico mondo dell’infanzia addobbi rossi verdi oro

Di grande tendenza per il Natale 2017 sono i villaggi natalizi in stile vittoriano ispirati ai racconti di Dickens: affascinanti scenografie e giocose atmosfere capaci di trasportare i bimbi e i grandi dall’animo sognatore in un mondo fatto di  innumerevoli personaggi, piccole finestrelle, tetti innevati e vetrine colme di ogni meraviglia. Bellissimi i pezzi in ceramica della Lemax, realizzati con cura e attenzione per ogni minimo dettaglio e dotati di alimentatore per luci, suoni e movimenti, come questa “fabbrica dei pop corn” con l’insegna, le tende alle finestre, la vetrina e…se la osservate bene, con dei veri faretti che illuminano la facciata!

Natale 2017 il magico mondo dell’infanzia villaggio fabbrica di popcorn lemax Natale 2017 il magico mondo dell’infanzia Giostra Lemax

In questo video ritrovate tutta la magia dei villaggi natalizi Lemax:

Vi ricordo che per tutti i lettori de La gatta sul tetto, Bia Home & Garden mette a disposizione un codice sconto del 20% su tutti i prodotti natalizi per un minimo di spesa di € 99,00! 

E’ sufficiente inserire il codice

GATTAXMAS

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *