Il mio nuovo materasso di design EveSleep

Il mio nuovo materasso EveSleep

Buongiorno cari amici! Oggi vorrei parlarvi del mio nuovo materasso EveSleep.

Avevamo già deciso di cambiare quello vecchio, anche a causa del mio mal di schiena, così quando EveSleep mi ha chiesto di testare uno dei loro materassi, ho accettato con piacere, non senza aver fatto una prima valutazione leggendomi le caratteristiche sul sito. Devo dire che quando l’ho visto, da patita del design, ho deciso che sarebbe diventato il mio materasso. L’unico dubbio: oltre che bello da vedere, Eve sarebbe stato anche comodo e utile per alleviare i miei dolori? Ebbene, dopo un mese di prova posso parlarvi della mia esperienza con il materasso Eve.

La spedizione e la confezione

Il materasso Eve si acquista esclusivamente on line. Ah si, direte voi, come faccio a comprare un materasso senza provarlo? E se poi è scomodo? Come faccio a essere sicuro che si tratta del materasso giusto per la mia sciatica? Nessun problema, visto che c’è la possibilità di provarlo per 100 giorni: sicuramente un test molto più efficace dei pochi minuti che possiamo concederci in un negozio. Se poi si decide di restituirlo, il ritiro è completamente gratuito.
Una volta fatto l’ordine, il materasso è arrivato dopo tre giorni, confezionato in uno scatolone…avete capito bene: Eve viene consegnato sotto vuoto in un imballo poco ingombrante, maneggevole e così bello che vi dispiacerà buttarlo! Naturalmente il primo ad ispezionare il nuovo arrivo è stato Silver, che sembra averlo gradito.
Una volta aperto, è sufficiente posarlo sulla rete del letto e aprire la busta di plastica per fare entrare l’aria: il materasso si gonfia e si distende in pochi minuti. In pratica fa tutto da solo!

Il mio nuovo materasso di design EveSleep Il mio nuovo materasso di design EveSleep Il mio nuovo materasso di design EveSleep

Il materasso

Per prima cosa il design: la bellissima fodera in morbido tessuto a traspirante, completamente asportabile e lavabile in lavatrice. La trama a nido d’ape e la fascia di tessuto giallo che corre attorno al bordo conferiscono al materasso eve una certa eleganza; la fascia è fatta con un tessuto a rete che permette all’aria di circolare anche all’interno. Il materasso è composto da 4 strati di materiali diversi, per uno spessore totale di circa 22 cm: a contatto con il corpo si trova il memory foam, che avrebbe la funzione di ridistribuire la pressione sul corpo fornendo un supporto che si adatta alla morfologia della persona. Segue uno strato composto da un innovativo materiale “rinfrescante”, che dovrebbe dissipare il calore ed evitare la traspirazione notturna. Infine, la parte più rigida, in schiuma Reflex ultra resistente.

Il mio nuovo materasso di design EveSleep Il mio nuovo materasso di design EveSleep

Il test

Dopo aver aspettato con impazienza che passasse l’ora e mezza dall’apertura, come consigliato, mi sono finalmente lanciata sul materasso. Premetto che non avevo mai provato un materasso memory foam. La prima impressione? una strana sensazione di morbidezza e durezza allo stesso tempo: le parti sporgenti del corpo “affondano” leggermente mentre le parti concave, come il collo o la parte bassa della schiena, sono comunque sostenute. Ci si sente come avvolti e allo stesso tempo liberi di muoversi e di cambiare facilmente posizione. Leggendo le specifiche, ho scoperto che questa caratteristica è dovuta allo spessore minimo del memory foam, solo 3 centimetri, che evitano l’effetto “affondamento” che molti possessori di questa tipologia di materassi lamentano.
Dopo un mese di dormite in compagnia del mio nuovo materasso posso dirmi soddisfatta: niente più dolori alla spalla, dovuti alla mia posizione preferita, cioè sul fianco. Anche i dolori alla schiena al risveglio sono scomparsi, anche se poi ritornano durante il giorno, non certo per via del materasso. Un’alta caratteristica positiva è il ridotto “effetto rimbalzo”, che con il vecchio materasso mi faceva svegliare quando mio marito cambiava posizione saltellando allegramente. Ora non mi resta che provarlo in estate, per verificare il tanto pubblicizzato effetto rinfrescante.

Il mio nuovo materasso di design EveSleep Il mio nuovo materasso di design EveSleep

L’azienda

EveSleep nasce da un’idea di tre giovani londinesi: creare prodotti dalle linee semplici e dal design elegante, dalla qualità certificata, venduti esclusivamente on line a prezzi competitivi e consegnati direttamente a casa in pochi giorni. Nel giro di un paio d’anni, da semplice start up EveSleep è diventato uno dei marchi più importanti del settore in forte espansione in tutto il mondo, Italia compresa.
Oggi, oltre ai materassi, disponibili in diverse misure, dal letto del bebé fino al king size, EveSleep produce e commercializza lenzuola in lino e cotone (bellissimi quelli grigi e gialli), piumini, pigiami, cuscini (anche personalizzati) e il letto. Credo che il prossimo passo, a questo punto, sia l’acquisto dei cuscini…

Sito: EveSleep

Il mio nuovo materasso di design EveSleep

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.