MDW 2019 le installazioni da vedere al Fuorisalone

Durante la MDW la città si popola di installazioni sempre più coinvolgenti e spettacolari, per veicolare messaggi o mettere in valore prodotti e progetti.

MDW 2019 le installazioni da vedere al Fuorisalone
Maestà Sofferente – Gaetano Pesce per B&B Italia

La MDW è ormai l’evento più importante al mondo non solo per il design. Architettura, arte, fashion, food, tecnologia si incontrano per offrire esperienze sempre più coinvolgenti per il pubblico. Lo scopo è quello di mettere in valore i prodotti proposti dai brand, attirando più visitatori grazie a installazioni spettacolari.

Vediamo, a grandi linee, quali sono le installazioni da vedere durante la MDW 2019:

Raytrace – Benjamin Hubert per Cosentino

Sotto la Stazione Centrale, in via Ferrante Aporti 27, il gruppo spagnolo Cosentino presenta l’innovativo Dekton®, un materiale estremamente resistente e flessibile. Benjamin Hubert, dell’agenzia di design LAYER ha progettato un tunnel nel quale i visitatori avranno l’impressione di camminare sott’acqua.

MDW 2019 le installazioni da vedere al Fuorisalone
Courtesy of Cosentino & LAYER

MateriAttiva – SOS – School of Sustainability e lo studio Mario Cucinella Architects per Iris Ceramica Group

Nella prestigiosa location di via Balzan/via San Marco, nel ditretto di Brera, l’azienda leader nella produzione di grès porcellanato Iris Ceramica Group presenta gli innovativi materiali realizzati con la tecnologia ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ in una grotta, progettata da SOS – School of Sustainability e dallo studio Mario Cucinella Architects.

MDW 2019 le installazioni da vedere al Fuorisalone

DesignByGemini – The Pool Club

Un’installazione interattiva ispirata alla Miami degli anni ’90, con palme e colori fluo accoglierà i visitatori in un container in Piazza XXV Aprile. All’interno, gli arredi e gli elementi creati dalle designer Elena e Giulia Sella, fondatrici dello studio, e una piscina riempita di palline rosa nella quale il pubblico potrà scattare foto e stamparle in tempo reale.

MDW 2019 le installazioni da vedere al Fuorisalone

Maestà Sofferente – Gaetano Pesce per B&B Italia

Nel 50° anniversario dell’iconica poltrona UP 5 & 6 disegnata da Gaetano Pesce, l’azienda B&B installa in Piazza Duomo la sua versione gigante, trafitta da frecce: un messaggio che vuole sensibilizzare il pubblico sul tema della violenza sulle donne.

Interstellar – Dimore Studio

L’eclettico duo Emiliano Salci e Britt Moran, titolari del celebrato Dimore Studio, presentano la loro nuova collezione Interstellar in via Pietro Mascagni 8.

An Extraordinary World -Marc Ange

Il designer franco-italiano Marc Ange trasformerà gli spazi di Palazzo Cusani, in via Brera 15, in un mondo onirico costellato di installazioni straordinarie, tra le quali una nuova versione del celebre Le Refuge: Le Refuge de La Nuit.

Les Arcanistes – Studiopepe

Studiopepe promette una nota di misticismo nella sua installazione Les Arcanistes, che esplora il rapporto tra la materia e il potere archetipico dei simboli. Prodotti su misura e riedizioni saranno esposti in uno spazio inedito che un tempo ospitava un’officina per la produzione di oro nel 1900. In via Garofalo 24. (Solo su invito).

RoBOTL – Giò Forma per Timberland

Timberland sceglie il tema della sostenibilità e lo veicola con una imponente installazione in Piazza XXV Aprile: un robot progettato dallo studio Giò Forma.

Vi lascio alcuni link per approfondire le informazioni:

2019.breradesignweek.it/it/

fuorisalone.it/2019/it/percorsi/zone-del-design

fuorisalone.it/2019/it/percorsi/percorsi-tematici

I miei articoli-anteprima:

mdw 2019 il design sostenibile è a lambrate

mdw 2019 focus su tortona district


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la guida Interior Trends 2109 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.