MDW 2019, gli appartamenti arredati dai designer

Tra le tante location da visitare durante la MDW 2019, si distinguono alcuni appartamenti milanesi che ospitano, nell’intimità dei loro spazi, gli allestimenti curati da designer.

MDW 2019 appartamenti arredati dai designer

La MDW è famosa per le esposizioni e le installazioni ospitate in palazzi storici o in spazi industriali dismessi. Da qualche anno riscuotono un certo successo anche location insolite, come gli appartamenti. In un certo senso, proprio in un appartamento si possono meglio apprezzare le proposte di design, valutandole in un contesto vicino alla realtà.

Ecco gli appartamenti – location che saranno visitabili durante la MDW 2019.

Brera Design Apartment

La talentuosa designer Cristina Celestino presenterà il progetto “Planetario”, in un magnifico appartamento nel cuore di Brera. Una scenografia retro-futuristica, con la nuova collezione di tappeti che ha creato per Besana Carpet Lab. Ispirato ai temi dello spazio e del mondo sottomarino, questo nuovo progetto trasporterà il pubblico in un viaggio senza tempo.

Brera Design Apartment (via Palermo 1, 3°piano, 8-14 Aprile, ore 10.00 -19.00) 

MDW 2019  gli appartamenti arredati dai designer

A casa con The Socialite Family

Tra i design addict, assidui frequentatori di Pinterest e Instagram, The Socialite Family è ormai un punto di riferimento. Il sito francese, oggi anche studio di design, pubblica ogni settimana un reportage sugli interni e sulla vita di una famiglia della millenial generation. La fondatrice Constance Gennari ha allestito un elegante appartamento tipicamente parigino: pronti a sognare?

In Via Palermo 1

MDW 2019 appartamenti arredati dai designer

Marimekko Shoppable Home

Poco distante, in via Palermo 5, si trova l’appartamento di Marimekko, il brand finlandese delle stampe grafiche. Anche qui c’è da rifarsi gli occhi, quindi segnatevi l’indirizzo.

Ca’ ventiquattro

Ci spostiamo al quartiere isola per entrare in un appartamento affacciato su Piazza Gae Aulenti e sulla torre del Bosco Verticale. L’appartamento, ubicato in palazzo storico, è stato ristrutturato e reso fruibile secondo le esigenze contemporanee, pur mantenendo i riferimenti con la sua storia. Progetto firmato da MAKEYOURHOME STUDIO, in collaborazione con Hiro Design ( in questo articolo potete leggere la mia intervista al fondatore).

In via De Castillia 24.

Per maggiori informazioni:

Brera Design District sito ufficiale

Isola Design District sito ufficiale


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la guida Interior Trends 2109 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.