Lambrate Design District, pura creatività al Fuorisalone 2018

Lambrate Design District hotel Regeneration

La settimana più entusiasmante dell’anno per gli amanti del design si avvicina: a Milano, dal 17 al 22 aprile, tra Salone e Fuorisalone,

un turbine di eventi, mostre, convegni, workshop, aperitivi e divertimento accoglierà i visitatori di un evento che ormai è diventato il più importante per il design a livello mondiale.

La mia meta imprescindibile sarà sicuramente il Lambrate Design District, nel quartiere più amato dagli appassionati del design, quello da non perdere se si vogliono scoprire le novità, conoscere i giovani designer in arrivo da tutto il mondo  e, perché no, anche divertirsi tra musica e street food fino a tarda sera. Ecco la mia esperienza durante il Fuorisalone 2017

L’uscita di scena di Ventura Project, che si è spostato in zona Loreto, non ha certo tolto verve e creatività alla zona, ormai divenuta una realtà consolidata. Appuntamento dunque a Lambrate dal 17 al 22 aprile, dove vi attendono numerosi eventi in un’atmosfera di festa. (info: lambratedesigndistrict.com)

Ecco cosa aspettarsi a grandi linee:

The precious apartment in Puntaldìa, presso lo studio dell’architetto Simone Micheli, un viaggio virtuale in realtà aumentata all’interno della nuova residenza situata nell’esclusivo complesso residenziale di Puntaldìa in Sardegna: si potranno attraversare i diversi spazi e curiosare tra gli arredi.

lambrate design district puntaldia simone micheli

Hotel Regeneration, grande mostra/agorà sul tema della riqualificazione del patrimonio alberghiero in chiave sperimentale e tecnologica: si potranno visitare le diverse aree e toccare con mano le innovazioni che l’architetto Simone Micheli ha progettato, tra l’Enoteca-Bookshop e il Regeneration bar, la Cocoon Beauty Area e il Living Apartment per scoprire come saranno gli alberghi del futuro.

DesignCircus allo SpazioDonno: designer, artisti e oggetti tecnologici per la Smart Home. I bambini potranno provare una fantastica bicicletta creata con una stampante 3D.

Lambrate Design District designcircus 2018

Din – Design in 2018, evento organizzato da promotedesign.it che celebra l’autoproduzione del design italiano e internazionale. 2000 mq ospitano le creazioni di designer emergenti, officine creative, artigiani: per scoprire i nuovi trend non c’è luogo migliore!

Lambrate Design District din to design 2018

E poi: Fuorisalmone, per un design controcorrente, la Street Food Experience al Giardino Ventura per una pausa relax, con la new entry Osteria Milano, e tutto un quartiere da scoprire…

Lambrate Design District Fuorisalmone

Lambrate Design District street food

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.