La biancheria giusta per un lettino sicuro e confortevole

9 Shares
7
0
2

Cosa c’è di più delicato del lettino di un bebè? La biancheria va scelta con cura e deve essere di qualità certificata, così da renderlo confortevole e sicuro come un nido accogliente.

biancheria lettino Dreamin’101

La biancheria per il lettino deve rispettare determinati criteri, visto che la pelle di un neonato o di un bimbo in tenera età è molto delicata. I materiali migliori per scongiurare qualsiasi irritazione alla pelle del bebè sono il cotone e il lino, confezionati rispettando elevati standard di qualità. Per le mamme che temono il freddo in inverno, sono sconsigliati la flanella a contatto con la pelle, e le coperte sintetiche, che tendono a surriscaldare il bambino.

biancheria lettino set paracolpi Dreamin’101

Per coprire in modo adeguato il pargoletto i materiali migliori sono sempre quelli naturali, che proteggono dal freddo ma lasciano traspirare la pelle. La soluzione più pratica, soprattutto in inverno, è quella del piumino d’oca, che ha anche dei vantaggi dal punto di vista del benessere fisico, come vi ho spiegato in questo post.

La biancheria giusta per ogni lettino

Quando in casa arriva un neonato bisogna preparare una culla per i primi mesi, meglio se dotata di rotelle per essere spostata facilmente. E’ indispensabile dotare la culla di un materasso, ben protetto dalle fuoriuscite di pipì da un salvamaterasso, di un cuscino e di un paracolpi.

Per quanto riguarda la copertura si può optare per un praticissimo sacco nannacome quello proposto da Dreamin’101. Realizzato in puro cotone organico certificato ed imbottito con piumino naturale d’oca, una volta aperto si trasforma in un soffice piumino, e può essere utilizzato anche per la navetta.

biancheria lettino sacco nanna Dreamin’101

Dopo i primi mesi il bebè può cominciare a dormire nel lettino che lo accompagnerà per molti anni, soprattuto se è del tipo trasformabile. Dreamin’101 ha in catalogo un set completo di biancheria e di complementi che vi aiuteranno a vestire il letto del vostro bimbo in modo da garantire il massimo confort, oltre ad essere elegante e curato nei minimi dettagli.

Il piumone da lettino, grazie alla sua misura 80×120 si adatta ad ogni tipo di lettino.  Il copripiumone con federa, realizzato in puro cotone, è disponibile nei tre eleganti colori della collezione, rosa cipria, bianco e grigio perla.

Il Set Paracolpi, composto da 6 cuscini imbottiti interamente in piuma, è disponibile anche in lino e offre 6 diversi abbinamenti di colore.

Per completare l’allestimento del lettino ecco i deliziosi cuscini Cielo a forma di stella, di luna e di nuvola, tutti nei colori coordinati della collezione.

biancheria lettino cuscini cielo Dreamin’101

Se vi ho incuriositi, ecco il link al sito e allo shop di Dreamin’101.


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi, riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog, e la Kitchen Trends Guide 2020 in regalo. Basta cliccare sul link qui sotto e inserire il tuo indirizzo e-mail:

9 Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like