I sogni e l’amicizia

0 Shares
0
0
0

Se uno sogna da solo, è solo un sogno.

Se molti sognano insieme, è l’inizio di una nuova realtà”

Friedensreich Hundertwasser

cuore di lavanda

Ho trovato questo aforisma di uno dei miei artisti preferiti, un architetto visionario e geniale, per descrivere il mio stato d’animo di oggi. Un sogno nasce solitario, ma può divenire reale se incontra i sogni di altri, persone con la stessa sensibilità e disponibilità, capaci di mettersi in gioco, costi quel che costi: senza invidie e gelosie, senza voglia di primeggiare o sopraffare, di sfruttare e cercare le luci della ribalta, ma con rispetto e reciproca fiducia.

Grazie Mari 

Cinzia

0 Shares
34 comments
  1. Parole e pensieri bellissimi! Vi auguro di trascorrere momenti indimenticabili e "sogno" di essere lì con voi in quel clima che hai descritto meravigliosamente di gioia e di sogni condivisi che diventano una splendida realtà.

  2. Mi sto'mangiando le mani!!!Io sto' a due passi da dove sarete domani…e ancora non so' se riusciro' ad essere li'…Spero,spero tanto…intanto in bocca al lupo e felicitazioni per voi!!!Monica.

  3. E cara Cinzia a voi un augurio di cuore che tutto vada per il meglio! Ma credo che una parte di bello sia già arrivato, da quel che dici, vero? =)
    Un forte abbraccio a tutte voi
    Silvia

  4. Grazie anche a te, alla tua straordinaria semplicità nel realizzare cose grandissime.
    ti ammiro tantissimo e sono quasi commossa per te, sai :')
    Una frase bellissima che non posso che condividere a pieno.
    Una foto bellissima che pure descrive bene il tuo stato d'animo.
    che dire, mia cara Cinzia.. buon viaggio e complimenti per tutto.
    noi ci vediamo nel primo w.e. di ottobre a Bergamo! ti farò sapere se verrò sabato o domenica 🙂

  5. Che bello sentirti parlare cosi gioiosamente…
    Il rispetto reciproco e' la base di tutto!!
    Credo che questo aia l'inizio di un sogno che diventa realtà!
    Un abbraccio e tanti auguri per tutto.
    Gilda

  6. Noi saremo qui Cinzia..ad aspettarvi..per abbracciarvi,per ridere e per emozionarci con voi…per questo successo,per questo sogno che si è avverato…per questa grande e bellissima amicizia che si è sempre più rafforzata…ci siamo…ci saremo sempre…
    Lelia

  7. Vi meritate di tutto e di più ( anche se è già un grande successo)….
    avete realizzato non solo il vostro sogno….ma anche il sogno di tante di noi!!!!!
    Vi abbraccio fortissimo e non vedo l'ora di avere la vostra opera tra le mie mani.
    Monica

  8. Dai, ormai ci siamo: assapora intensamente ogni istante e goditi i frutti di tanto lavoro. Ti aspetto, felice di poter condividere questo momento con te.
    Bacioni :*
    Renata

  9. Che brutte malattie hai descritto Cinzia: invidia, gelosia, sopraffare, ecc. Purtroppo le ho conosciute e le conosco pure io questi virus ma a una persona che mi fece gratuitamente del male 4 anni e mezzo fa, in un momento davvero delicato, è toccata una sorte davvero brutta. Io però non ci ho messo un minuto ad andare in suo soccorso, e non certo perchè sono una santa (ma in che film? manco il mio nome è santo), sapevo che aveva bisogno e…….era rimasta da sola, nonostante i suoi soldi, le sue numerosissime amiche (sparite tutte) e tutto il contorno che aveva che in realtà era fatto di "NIENTE". Passato quel momento ho mantenuto i rapporti ma senza andare oltre. Cara Cinzia mai dire mai nella vita, e nessuno lo sa meglio di me! Goditi questo momento stupendo, accogli le nuove amicizie e ripiega e poni dentro una vecchia valigia i dispiaceri che diventeranno solo un brutto e lontano ricordo. Ti voglio bene e lo sai!!! Paola

  10. Cara Cinzia,
    bellissima la frase che hai scelto è il riassunto più adatto per esprimere quello che stai vivendo e bellissima la foto che hai fatto.
    Il grande impegno tuo e di Mari hanno reso realtà il vostro sogno.
    Vi abbraccio e vi accompagno col cuore,
    Marina

  11. Cinzia cara, è bellissimo quello che scrivi! Sono convinta anch'io che esistono amicizie vere e disinteressate anche se rarissime! Tu sei stata fortunata e regali a noi la possibilità di credere che tutto sia possibile! Auguroni di cuore,divertiti!
    Anna

  12. Ciao Cinzia,
    questa è proprio una frase bellissima…nei sogni bisogna crederci con tutta la forza e poi se si sogna insieme allora si avverano!!!
    Auguri di cuore anche da parte mia.
    A presto patty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like