Esercizi di styling: le zucche segnaposto

0 Shares
0
0
0

Buon venerdì’ cari amici! Nella ormai famosa (per chi mi segue abitualmente) bancarella dei peperoni di Carmagnola ho trovato queste deliziose zucchette ornamentali e, naturalmente, non me le sono lasciate sfuggire. Ho pensato che potevano essere usate come segnaposti: una etichetta macchiata ad arte con il caffè, un filo di canapa per fissarla al gambo e il nome del commensale vergato con una calligrafia un po’ retrò , ed ecco pronto il nostro segnaposto.

Come per gli esercizi di styling con le mele, mi sono divertita a provare varie composizioni e soluzioni valide sia per preparare una tavola gradevole, sia per realizzare degli scatti fotografici.

Ho usato una tovaglia di lino grezzo ricamato, piatti con decorazioni floreali in stile inglese, piattino per il pane e coppe per lo champagne in vetro di murano. Ho avuto difficoltà a caricare le foto sul blog, nel senso che una volta caricate risultavano grigie e sgranate. Non ho capito da cosa dipenda, e alla fine stavo per buttarle,quando ho provato a caricarle sul mio blog su Tumblr, per poi postarle qui. E’ pazzesco ma ho dovuto fare tutti questi passaggi e comunque questo ne ha ridotto la qualità. Il problema c’è anche con Picasa, quindi si tratta di Google… Speriamo che la cosa sia momentanea…rimane però il mistero!

Buon fine settimana!

0 Shares
24 comments
  1. Cinzia, come sempre le tue foto sono bellissime!
    Le tue foto sono molto luminose e quel piatto con quei fiori così delicati..un amore!
    Bellissimi i segna posti.

  2. Cinziaaaaa! Torno dopo una settimana di "silence"…..ti mando una mail e così ti spiego. Ma che bella idea hai avuto, mi piace, mi piace, mi piace. Sei sempre piena di idee originali, semplici ma di grande effetto. Un bacione amica mia. Ti scrivo subito…..Paola

  3. Ciao Cinzia, questa idea è semplicemente ADORABILE! Ho fatto qualche verdura porta candeline l'anno scorso, ma questa ispirazione è ancora meglio! E il colore di queste zucchette che hai utilizzato poi è davvero splendido! Grazie!!!
    A presto,
    Cecilia K

  4. Amo queste idee così originali Cinzia 🙂
    Perfetta questa zucca,in ogni modo
    Sia per essere mangiata,sia come segnaposto
    Preferisco la seconda opzione,sicuramente e più originale!!
    Bacio
    Gilda

  5. Belle le zucche ornamentali! Ieri ne ho trovata una piccolina di quelle chiamate "turbante di turco" arancioni e bianche e l'ho presa per usarla da femacarte in ufficio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

You May Also Like