{Collaborazioni} MADE.COM, il design a portata di click

Buongiorno cari amici! Oggi vi presento MADE.COM, un concept store on line nato a Londra dall’idea di tre appassionati di design, Ning Li, Chloe Macintosh and Julien Callede: lanciato nel 2010 nel Regno Unito, oggi ha già aperto i portali in Francia, Olanda e, da un anno, anche in Italia.

Il concetto alla base di MADE.COM è molto semplice: eliminando tutti gli intermediari che intervengono nel processo produttivo e di commercializzazione (e inutili costi di intermediazione), MADE collega direttamente designer, produttori e clienti, offrendo on line arredi di design a prezzi accessibili. In pratica, il design a portata di click.

Design esclusivo, materiali di qualità e collezioni sempre nuove: questi sono i fattori vincenti che hanno fatto di MADE.COM una delle realtà più importanti nel settore dell’arredo d’interni.

I prodotti sono in vendita solo via internet, e sono realizzati su ordinazione da artigiani qualificati: per questo i tempi di consegna non sono rapidissimi, ma questo garantisce la qualità di ogni prodotto.

L’orizzonte degli acquisti on-line sta cambiando, attraverso la cura del rapporto con i clienti, che non si esaurisce una volta acquistato il prodotto. MADE.COM segue questa filosofia e presta molta attenzione alla soddisfazione dei propri clienti: per questo fornisce un servizio di assistenza e li coinvolge direttamente nella scelta delle collezioni, attraverso il voto on line dei prodotti. 

Ora andiamo a vedere da vicino i prodotti Made: per l’occasione 

ho realizzato una “Mood Board” di ispirazione per il soggiorno

La zona conversazione ruota attorno al divano Ritchie color grigio perla, ispirato alle linee del design anni ’60, cui ho abbinato un tavolino della collezione Range, realizzato in legno massiccio di rovere e rame, e il pouf della collezione Leila.

Ho deciso di ravvivare e riscaldare il grigio del divano con  accessori colorati:  i cuscini della collezione Sports Luxe e il morbido tappeto Dexter color crema.

Infine, per l’illuminazione ho  affiancando una lampada da terra Cohen, realizzata in rovere e metallo verniciato con una delicata nuance verde acqua.

E ora la mia “Wishlist” per i di regali per Natale:

1) Lampada da muro Broadway nota musicale

2) Comodino Hooper, finitura frassino

3) Serigrafia con cornice “point and shoot”

4) Cuscino Lulu lampone e corallo e cuscino quadrato Stag Head con cervo

5) Divano 2 post Kubrick beige orzo

6) Campana di vetro 

Queste sono le mie scelte, ma anche voi potete esplorare il sito e trovare tante proposte interessanti. 

Potrete inoltre approfittare della promozione natalizia:

spedizione gratuita se si acquistano almeno tre prodotti della selezione per Natale.

Segui

MADE.COM

per essere sempre aggiornato sulle novità, promozioni e nuove collezioni:

Shop on line

Facebook

Twitter  @madedotcomIT

Google +

Canale Youtube

Instagram @madedotcomitaly

WeChat

A presto

Cinzia

Leave a Reply

2 Comments

  1. 28/11/2014 / 8:38

    Ci vorrebbero più negozi e aziende come questa, ritornare ai prodotti artigianali, puntare sulla qualità e la professionalità!
    Mi piace tutto, in particolare la lampada nota musicale, il comodino e i cuscini.
    Buon fine settimana, è sempre un piacere passare di qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *