Camera da letto piccola: tanto stile in poco spazio

Camera da letto piccola tanto stile in poco spazio

L’era moderna è caratterizzata soprattutto dal fatto che ormai la maggior parte delle persone sceglie di abitare in case piccole e comode, appartamenti che richiedono poco lavoro visto anche l’aumento del numero di donne in carriera.

Volete rinnovare la vostra camera da letto ma avete poco spazio e non sapete bene come fare? Allora cominciamo col dire che un ambiente per essere funzionale e di design non deve per forza essere spazioso ma esistono vere e proprie tecniche da applicare per creare effetti visivi tali da far sembrare uno spazio immediatamente più ampio e luminoso, e ricordate per avere oggetti di design non dobbiamo per forza spendere un occhio della testa. Oggi infatti grazie al web oltre a scegliere tra una vastissima gamma di prodotti possiamo fare dei veri e propri affari, la cosa importante e stare attenti a dove facciamo i nostri acquisti online, ricordiamoci di affidarci solo a siti sicuri come l’e-shop di arredamento online Verdelilla Home, un sito dedicato alla vendita di complementi d’arredo e accessori per la casa di design con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo adesso alcune idee da poter mettere in pratica e dimostrare come anche una piccola camera da letto può essere elegante ed attuale, ricordiamoci che la funzione principale di una camera da letto è quella di essere un posto in cui riposare e ricaricare le energie, ragion per cui non dovrebbero esserci distrazioni come televisori o collegamento internet.

Vediamo insieme quali sono alcune di queste tecniche da mettere in pratica per poter avere una camera da letto pratica ed elegante anche se di piccole dimensioni:

1.Usare colori chiari e luminosi, il colore bianco è sempre una scelta pratica per una camera da letto piccola. Utilizzando colori bianchi o neutri rendono lo spazio più ampio e luminoso; e non preoccuparti di rischiare di ottenere un ambiente troppo freddo, utilizza varie sfumature di bianchi o colori chiari e mixa con accessori cromati.

Camera da letto piccola tanto stile in poco spazio

2. Evita un telaio ingombrante e adotta una testiera semplice per rifinire lo stile del letto. Meno è meglio, parola d’ordine minimalismo. Il punto focale della camera deve essere il letto e il resto dell’arredamento deve servire a completare e definire lo stile. Oppure un’altro modo per creare spazio potrebbe essere quello di installare una testiera fatta di mensole ad incasso in modo da ottenere più zone d’appoggio possibili senza ingombro.

Camera da letto piccola tanto stile in poco spazio

3. Ampliare lo spazio utilizzando gli specchi, questi infatti creano l’illusione di una stanza più grande. Posizionare lo specchio di fronte ad una finestra e aumenterai la luce naturale. Un modo elegante per inserire uno specchio nella camera da letto potrebbe essere quello di posizionare uno specchio a figura intera poggiandolo semplicemente contro parete, evitando anche di fare inutili buchi.

Camera da letto piccola tanto stile in poco spazio

4. Acquista un comodo letto con contenitore, se lo spazio è così limitato che i cassetti non si aprono facilmente, utilizzare letti contenitori.

Camera da letto piccola tanto stile in poco spazio

5. Utilizza la carta da parati, solo perché la tua camera da letto è piccola non significa che deve essere anche noiosa. Foderate una parete con una carta da parata particolare come per esempio la parete dietro la testata del letto. La carta da parati è conosciuta per rendere le camere più piccole e ingombranti, ma utilizzando la tecnica giusta si ottiene l’effetto contrario.  Ricorda però di coordinare la biancheria alla carta da parati per non creare un effetto caos.

Camera da letto piccola tanto stile in poco spazio

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *