Bagno: cosa vedremo al Cersaie 2018

Tempo di Cersaie, tempo di anteprime: quali saranno i prodotti-faro di questa edizione, le novità e i principali trend per l’ambiente bagno?

bagno Cersaie 2018 Bertocci MOON

Settimana scorsa vi ho parlato delle anticipazioni sul programma ufficiale della kermesse bolognese. Oggi vediamo qualche anteprima tra le centinaia di prodotti che saranno esposti, tra ceramica e arredo bagno.

Rivestimenti

Mosaico+ presenta in anteprima la collezione Diamond, in cui la fuga è protagonista nel creare un pattern dalle geometrie rigorose: preziosissime le fughe dorate, eleganti quelle tono su tono. Citazioni storiche che attingono alla millenaria storia del mosaico e alle più recenti geometrie pure di Frank Lloyd Wright e di William Van Alen nel sul Crysler Building.

Se sei in cerca di ispirazioni, dai un’occhiata a questo post sulle piastrelle

bagno Cersaie 2018 Mosaico_Vetro_Cattedrale Nero

Ancora un prodotto decorativo, scenografico e lussuoso: è il rivestimento realizzato in Extreme Fibra® da Pixie per la collezione Rouches. Si tratta di un materiale in  fibra di vetro, ecologico, igienico, atossico e molto resistente adatto a rivestire ogni tipo di supporto, dal cemento al cartongesso, dalle vecchie piastrelle ai pavimenti.

bagno Cersaie 2018 rouches

Elementi bagno, arredi e doccia

Si chiama Quadra la nuova collezione che verrà presentata da Esedra. Lavabi e sanitari impreziositi da decori Macramé, secondo il progetto del designer Luca Papini. Il decorativismo di cui parlavo in questo post, si conferma tra le tendenze del prossimo futuro.

bagno Cersaie 2018 ESEDRA Lavabo Collezione Quadra Texture Macrame Luca Papini

Bullo Design è il brand sviluppato dal designer Antonio Bullo, che sarà presente con alcuni progetti interessanti, come il mobile bagno Mytal dalla leggera struttura in alluminio dal frontale specchiante e la collezione di elementi bagno in Corian Mok, dalle forme inedite e personalizzabile nei colori e nelle finiture.

bagno Cersaie 2018 Mytal Bullo Design

bagno Cersaie 2018 MOK Bullo Design

AQUAelite® sceglie la colonna da doccia da esterno Metal come prodotto di punta. Realizzata in acciaio inox 316L spazzolato, presenta linee sottili e minimaliste, così da essere adattabile a qualsiasi tipologia di ambiente indoor e outdoor. Il sistema di diffusione dell’acqua AQUAring, messo a punto dall’ufficio tecnico interno, si avvale dei sistemi integrati di riduzione di portata e di cartucce di ultima generazione, e conferma la vocazione “green” dell’azienda.

bagno Cersaie 2018 Aquaelite doccia Metal

Accessori

Concludo la carrellata con Bertocci, che presenta un’integrazione della collezione Moon di accessori bagno disegnata da Design PCUBO. Discreta e funzionale, si contraddistingue per l’eleganza dei profili e l’originale gioco d’incastri in cui spicca la forma del cerchio. Componibilità e minimalismo rendono gli accessori dei questa collezione perfetti per essere inseriti in qualsiasi ambiente bagno. (foto di copertina)

Presente per il secondo anno consecutivo, Progetto è un’azienda giovane e dinamica che punta sullo sviluppo di nuove soluzioni di alta qualità estetica e tecnologica, come nello specchio Niagara, indubbiamente molto scenografico: di grandi dimensioni, è percorso da una cascata d’acqua demineralizzata, che si può azionare a piacimento con il telecomando.

bagno Cersaie 2018 NIAGARA Progetto

Per maggiori info, visitate il sito ufficiale del Cersaie


Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi: riceverai solo una e-mail mensile che riassume i post del blog.  Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.