Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo

Buondì cari amici, è con grande piacere che torno a parlarvi di un brand di mobili e complementi di arredo che mi sta particolarmente a cuore, PIB home (Produit Intérieur Brut).

Il concept che caratterizza questa azienda giovane e dinamica è semplice: un catalogo di mobili e complementi scelti con cura o realizzati espressamente, che privilegia la qualità dello stile, dei materiali e delle finiture rispetto alla quantità. Per questo i mobili proposti da PIB home, in vendita esclusivamente on line, sono pensati per durare nel tempo e superare le modeIn questo articolo vi ho presentato i bellissimi mobili in stile shabby chic e industrial: oggi voglio condividere con voi la selezione di mobili vintage scandinavi, i miei preferiti in questo momento, tanto che sto prendendo in considerazione un piccolo relooking del mio soggiorno in questo senso. Dello stile scandinavo apprezzo la pulizia delle linee, la leggerezza dei volumi e i materiali naturali, soprattutto il legno. Non è un caso che i pezzi d’arredo disegnati dai maestri del design dagli anni ’40 agli anni ’60 stiano vivendo un momento di revival senza precedenti: belli, funzionali e sempre attuali, hanno il pregio di dare all’ambiente un aspetto sobrio e allo stesso tempo caldo ed elegante.

Ecco i mobili che ho selezionato per arredare il mio salotto ideale:

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo poltrona

La poltrona vintage Northern rappresenta l’essenza dello stile vintage scandinavo: la praticità della seduta confortevole unita alla robustezza e all’estetica essenziale ne fanno un oggetto irrinunciabile per un salotto dal sapore autenticamente scandinavo. Il tavolo allungabile Cristina unisce alla funzionalità e all’estetica retrò un tocco contemporaneo, grazie al colore blu satinato del piano in contrasto con i piedi in legno massiccio leggermente inclinati. Leggero ed elegante, è perfetto in abbinamento con una sedia come la Larssön.

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo tavolo allungabile sedie

Per la libreria, ho scelto il modello Zurich: capiente ma poco ingombrante, è dotata di praticissimi sportelli scorrevoli che rinverdiscono i miei ricordi di bambina, quando mi divertivo a far scivolare le ante dei mobili della nonna.

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo libreria sportelli scorrevoli

Per la TV, ho scelto la cassettiera in legno Fjord: poco ingombrante e dalle linee semplici, la apprezzo per la luminosità e l’eleganza cui si uniscono robustezza e praticità. La cassettiera è dotata di fori posteriori per il passaggio dei cavi e di ante scorrevoli che consentono di posizionarla senza preoccuparsi di avere spazio a sufficienza per aprire gli sportelli.

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo mobile tv

In un salotto anni ’50 che si rispetti non può mancare il tavolino basso: guardate che delizia questo modello, così leggero ed elegante. Il suo nome è Secret Hair, ed è ispirato al piano cavo nel quale si possono comodamente riporre riviste, tablet, telecomandi e altri oggetti.

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo tavolino basso

Per l’illuminazione, ho scelto un altro oggetto montato su piedini obliqui, molto probabilmente è la mia passione! Adoro la lampada da tavolo Kavinski, e già me la immagino appoggiata sulla cassettiera Fjord.

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo lampada treppiede

Infine, il pezzo forte del salotto è indubbiamente il divano: il mio “coup de cœur” é per l’elegantissimo modello Dakota, rivestito di velluto a coste, con base cromata. A me piace molto con il rivestimento grigio, mentre per chi ama colori più accesi si può ordinare in blu o arancione.

Arredare il salotto con i mobili in stile vintage scandinavo divano

Questa è solo una piccola selezione di arredi che ho scelto in base ai miei gusti: la gamma vintage di PIB home ha in catalogo diverse linee dai colori e materiali diversi. Per questo vi consiglio di visitare il sito, anche solo per ispirarvi e sognare di dare un nuovo look alla vostra casa.

Trovate PIB home anche su facebook, per rimanere sempre aggiornati sulle novità e sulle promozioni.

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *