L’amaca da giardino di design per un outdoor elegante

amaca doopy desgin modello caraibi

Oggi voglio parlarvi di un oggetto che ogni spazio da vivere all’aperto dovrebbe avere: l’ amaca, meglio se di design.

Vi confesso che ho sempre sognato di possederne una, perché rappresenta il non plus ultra del relax: ci culla conciliando il sonno e ci aiuta a rinfrescarci nei giorni di calura. Ha inoltre il vantaggio di essere poco ingombrante una volta ripiegata, così da poter essere portata con se per un picnic nei boschi o in spiaggia. E poi, che sia fissata a un pergolato, a dei tronchi d’albero o a dei semplici paletti, l’amaca ha sempre il suo fascino ed è capace di dare un tocco di stile a tutti gli spazi, come queste amache da giardino prodotte da Doopy Design, completamente Made in Italy. Ecco in breve le caratteristiche amache Classic e Caraibi:

Resistenza garantita

La particolarità di queste amache risiede nel sistema di fissaggio innovativo che garantisce la sicurezza, grazie al resistente moschettone e alle corde da montagna in doppio ritorto 8mm. Il tessuto poi è agganciato alle corde con listelli in legno tropicale uniti tra loro da viti e bulloni in acciaio inossidabile. Su un’amaca come questa si può salire in diverse persone, dondolarsi e giocare senza paura che la corda ceda o si spezzi, un vantaggio soprattutto se ci sono dei ragazzini scatenati!

amaca doopy design sistema fissaggio sicuro

Lunga durata

Al posto del classico tessuto in cotone, è stata scelta una stoffa utilizzata normalmente per i lettini da spiaggia, dunque traspirante e adatta all’esterno. E’ testata per durare fino a 10 anni pur lasciandola all’aperto per tutta l’estate, anche in spiaggia, dove sole e salsedine sottopongono i materiali a sollecitazioni intense: pensate alla comodità di non dover staccare l’amaca e metterla al riparo ogni volta che piove.

amaca da esterni doopy design

Eleganti e personalizzabili

Le amache di Doopy Design sono molto eleganti nei materiali, nei colori e nelle finiture. Dalla forma classica e semplice, grazie all’innovativo sistema di fissaggio con corde e moschettoni, acquistano un tono contemporaneo, rendendole adatte a tutti gli stili. Le corde si possono scegliere nei colori fuxia, blu, giallo, azzurro-acqua o canapa naturale, a seconda del tono preferito, e si possono ordinare anche su misura.

sistema fissaggio amaca doopy design corde colorate

Ti é piaciuto questo post? Allora non perderti i prossimi, iscriviti alla newsletter de La gatta sul tetto: niente paura, non ti inonderò di messaggi. Riceverai una email mensile che riassume i post del blog ma non solo: la newsletter sarà arricchita da contenuti riservati solo agli iscritti, come mood board su colori, materiali, arredi e complementi, infografiche con idee e suggerimenti per disporre mobili e oggetti, DIY e ispirazioni. 
Basta cliccare qui e inserire il tuo indirizzo e-mail:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

[shopr_shopthepost collection=”giardini-e-balconi” title=”shop this post”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.