19.10.16

Creabello, il paradiso del fai da te

Buondì cari amici! Oggi torno a parlarvi di Creabello, il negozio on line in cui potete trovare tutti i materiali e gli accessori per le vostre creazioni. 
Natale non è così lontano, ed è il momento di pensare ai regali e alle decorazioni per la casa, e grazie alle proposte di Creabello potrete sbizzarrirvi cimentandovi nelle tecniche tradizionali o sperimentando nuovi prodotti.
La novità del momento è il tessuto in sughero, composto al 100% in materiale naturale, morbido, resistente e versatile, adatto a realizzare oggetti di moda o per la casa. Io trovo molto pratici i kit per borse e zaini, completi di tutti i materiali e accessori, dal tessuto alla fodera, dai manici alle chiusure, con tessuti assortiti in diverse fantasie e colori.






Autunno, è tempo di dedicarsi alla maglia o all’uncinetto: maglioni, sciarpe, scaldaspalle, borse, coperte, per portare un po’ di fantasia e colore nelle giornate grigie. La scelta dei filati è vastissima, dalla classica lana baby merino alle fettucce e ai filati misti con guarnizioni di paillettes, frange, pizzi, per realizzare capi e accessori originali. Se siete alle prime armi o se desiderate sperimentare nuove lavorazioni, trovate anche i manuali, oltre a tutti gli attrezzi necessari per le vostre creazioni. E non fatevi sfuggire le offerte, con sconti fino al 57% su alcuni filati!




Infine, perché non provare a fare voi stessi le candele? Finalmente ho trovato un fornitore che ha proprio tutto: non ho più scuse per non provare a creare le candele secondo i miei gusti!
Provate con la cera in scaglie o con il gel trasparente, in cui potrete inserire tutte le decorazioni che la fantasia vi suggerisce: foglie e rametti, perline, nastri, decorazioni natalizie. E poi con gli stampi di diverse forme e dimensioni, i fogli di cera di tutti i colori e i bordi decorativi, potrete personalizzare le candele a vostro piacimento, creando dei pezzi unici e originali.







Se vi è sfuggito il mio precedente post su Creabello lo trovate qui (clic). Oltre ai prodotti e alle tecniche che ho selezionato per questo post, sul sito trovate tante altri materiali e attrezzature per ogni settore del fai da te, dallo scrapbooking alla pittura, dalla bigiotteria al feltro…l’elenco sarebbe troppo lungo, dunque vi invito a visitare il sito, chissà che non scopriate una nuova tecnica con cui cimentarvi per stupire gli amici e regalare oggetti unici!




A presto!

Cinzia
Share:

4.10.16

Le testate letto da sogno by Ferrovivo


Addormentarsi in un bosco incantato sotto lo sguardo benevolo di un gufo, con la luna che fa capolino…Non è un sogno, credetemi: basta guardare queste testate letto per capire che è possibile trasformare la vostra camera, o quella dei bimbi, in un nido incantato che invita al riposo.

Testata letto ATENE

Sono le testate letto di Ferrovivo, un’azienda tutta italiana che realizza complementi d’arredo in ferro, di cui vi avevo già parlato in questo post (clic).
Nel laboratorio-officina di Ferrovivo nascono oggetti dal design delicato, ritagliati con il laser nel ferro e verniciati a polvere, con una tecnica che dona alla superficie una texture liscia e morbida al tatto; sapienza artigiana coniugata con la ricerca tecnologica per trasformare un materiale duro e freddo come il ferro in una serie di oggetti meravigliosamente caldi e, soprattutto, allegri e colorati.
Forme eleganti e scenografiche in 13 varianti di colore: scatenate la vostra fantasia immaginando come potreste cambiare la vostra camera da letto in due mosse, scegliendo uno dei modelli in catalogo e giocando con il colore della parete di fondo, in contrasto o tono su tono: le combinazioni sono infinite!
Ecco alcuni suggerimenti: 

Testata letto BOSTON

Inoltre, se dovete adattare la vostra testata allo spazio o alla presenza di elementi che non è possibile spostare, quali interruttori, scatole di derivazione, termosifoni, potete usufruire del servizio di progettazione. Basta inviare un rilievo della parete e il modello verrà adattato alla situazione esistente: niente paura, potete scaricare una guida semplicissima per eseguire un rilievo delle misure corretto.
Potete anche sostituire alcuni elementi del vostro modello, scegliendoli dagli altri articoli, per creare la vostra testata letto unica e personale.

Testata letto OSLO



Testata letto TRASTEVERE

Vi ricordo che i prodotti di Ferrovivo non si trovano nei negozi di arredamento, ma esclusivamente nel sito e-shop: una scelta che permette ai titolari di avere un rapporto diretto con i clienti e di offrire i prodotti di qualità a prezzi più accessibili. 

Testata letto Tonga




Ferrovivo: sito e-shop  

Potete seguire Ferrovivo anche sui social per rimanere sempre informati sulle novità!


A presto!

Cinzia



Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig