17.2.16

Rinnova la tua casa con gli stickers



Buondì cari amici! Oggi ho il piacere di presentarvi tenstickers.it, un’azienda che produce adesivi murali di qualità, nata da un’idea di professionisti che hanno unito le loro competenze nei settori dell’etichettatura e della grafica.
Gli adesivi murali tenstickers sono realizzati in vinile adesivo di alta qualità: studiati appositamente per evitare la formazione di bolle, sono ritagliati lungo il contorno per adattarsi ai colori del supporto su cui vengono applicati, e presentano una superficie opaca che, oltre a essere accattivante esteticamente, elimina l’inconveniente della riflessione la luce.



Gli stikers si possono applicare, oltre che sulle pareti, sui vetri, su mobili e scaffali, sui pc portatili, e perfino su veicoli quali auto, moto e biciclette!
Le possibilità di scelta sono praticamente infinite: oltre al catalogo che conta più di 5000 disegni per tutti i gusti ed esigenze, tenstickers offre anche un servizio di personalizzazione per adesivi unici ed originali, adatti a ogni ambiente e situazione.
Grazie agli adesivi tenstickers si può dare un nuovo look alle pareti di casa, rendere più accattivanti le vetrine di un negozio o dare un aspetto dinamico e innovativo agli uffici di un’azienda.
Ecco alcune proposte di wall stickers con frasi, citazioni, riflessioni, che ho selezionato tra le quasi 500 proposte pronte per l’acquisto sul sullo shop on line:


Se invece volete uno sticker personalizzato è semplicissimo: basta caricare un’immagine (una fotografia o un elaborato grafico) e selezionare le varie opzioni (a colori o monocromatico, ritaglio sagomato o fotomurale) inserire le misure desiderate e il gioco è fatto!
Per creare la vostra scritta personalizzata, potete divertirvi con il simulatore on line, che vi consente di scrivere i testi, scegliere il font, il colore, le dimensioni e controllare il risultato selezionando  il colore di fondo della vostra parete.


Share:

15.2.16

Quando il parquet incontra il design


Caldo, elegante e dall’intramontabile fascino: il parquet  è, da sempre, il rivestimento per eccellenza. Oggi vi parlo di Xilo1934, un’azienda italiana che produce rivestimenti in legno per interni ed esterni. Forte di un’esperienza di più di 80 anni nella selezione e lavorazione del legno, Xilo1934 realizza prodotti di qualità grazie alle tecnologie più all’avanguardia.
Innanzitutto l’azienda si pone come obiettivo il rispetto dell’ambiente, utilizzando solo legno di provenienza legale, finiture naturali e colle senza emissioni di formaldeide, una sostanza nociva per la salute. Su questa base l’azienda propone una vasta gamma di soluzioni per rivestire pavimenti interni, esterni e facciate di luoghi privati e pubblici.

parquet Archipetali//design: Nigel COATS
Naturalmente io sono andata a curiosare il catalogo dei prefiniti per interni, una vera gioia per gli occhi! La scelta è vastissima e tutte le soluzioni sono di un’eleganza e raffinatezza tali da farci desiderare di cambiare subito il rivestimento di casa! Ce n’è per tutti i gusti ed esigenze: dalle maxitavole ai listelli di colori diversi combinati tra loro, fino alle favolose tavole impreziosite dalle decorazioni create appositamente da noti designer.Guardate per esempio i meravigliosi parquet design che ho selezionato dal catalogo:


Share:

2.2.16

come illuminare la camera da letto



Buondì cari amici! Oggi per la rubrica Home relooking vi parlerò di come illuminare la camera da letto. L’illuminazione è molto importante nell’arredamento e una scelta sbagliata del tipo e della disposizione dei punti luce può pregiudicare il risultato finale, non solo dal punto di vista estetico. Una illuminazione mal progettata, infatti, può rendere un ambiente poco piacevole e funzionale.
Vi avevo già parlato della zona pranzo, un ambiente dedicato alla convivialità. La camera da letto, al contrario, è il luogo più intimo della casa, dedicato al riposo e al relax.

credit//anyhomedecor.com


Bando all’illuminazione intensa, dunque, e a qualsiasi soluzione che provochi abbagliamento: da evitare faretti alogeni e lampadari a soffitto, che annullano l’effetto riposante che desideriamo.
Il mio consiglio è quello di prevedere molteplici punti luce che ci consentano di creare diversi effetti e di dosare l’illuminazione secondo le esigenze. Una buona soluzione per ottenere una illuminazione versatile, è quella di inserire un Dimmer (variatore di intensità) nelle prese elettriche cui vanno attaccate le lampade, oppure direttamente al posto dell’interruttore generale.
I punti luce indispensabili sono quelli ai lati del letto, che in alcuni casi possono essere l’unica fonte di luce: potete scegliere lampade da appoggio o appliques, secondo i vostri gusti.


Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig