22.4.15

Intervista con il designer: Marc Sadler


Buondì cari amici. Settimana scorsa sono stata al Salone Internazionale del Mobile di Milano, dove ho potuto intervistare, grazie al Gruppo Euromobil, due designer di fama internazionale, Marc Sadler e Setsu Ito.
Inutile dire che per me è stato un momento emozionante e che sono rimasta colpita dalla loro disponibilità, grazie alla quale l'intervista si è trasformata in una bellissima e illuminante chiacchierata sul tema del design.
Potete leggere l'intervista a Marc Sadler su Gushmag (clic). Io vi lascio con l'immagine della libreria LZ prodotta da Zalf (Gruppo Euromobil) che Sadler ha presentato in anteprima assoluta al Salone.























A presto!

Cinzia
Share:

14.4.15

LOVEThESIGN: il design di qualità a casa tua


La settimana del design di Milano è cominciata ieri! Per tutti gli amanti del design di qualità, segnalo un sito fantastico, dove potrete trovare le migliori firme per gli arredi d’interni e d’esterni, complementi d’arredo e illuminazione: LOVEThESIGN.
Potrete acquistare on line, a prezzi accessibili, i vostri pezzi preferiti e usufruire di un servizio di assistenza che vi accompagnerà dalla scelta dell'oggetto fino alla consegna.
Potete cercare i prodotti attraverso le categorie, oppure navigare nella sezione Lovepromo, per usufruire di sconti e promozioni. Registratevi nel portale e potrete accedere alle promozioni e ricevere la newsletter per rimanere sempre informati sulle novità.
Vi lascio con il bellissimo video dello spot tv. A presto con altre novità! Cinzia






twitter @lovethesign
instagram @ lovethesign


Share:

9.4.15

Milano, la Settimana del Design 2015



Mancano pochi giorni all’inizio della Settimana del Design 2015: dal 14 al 19 aprile Milano sarà la capitale mondiale del design, e il programma è talmente ricco, tra il Salone ufficiale e l’ormai consolidato Fuori Salone, che scegliere tra le varie proposte è diventata un’ardua impresa.
Se volete saperne di più, leggete il mio post su Gushmag (clic), troverete la mia personale selezione di arredi e complementi d'arredo che verranno proposti in questa edizione dell'evento.









Butterfly//design Patricia Urquiola//produttore B&B Italia.



Buon Salone a tutti!

Cinzia
Share:

3.4.15

Tutorial: centrotavola pasquale



Buondì cari amici! Oggi è venerdì Santo e ormai starete pensando al pranzo, al picnic o alle vacanze. Pensavo di non pubblicare più nulla per Pasqua...Però...Ho scovato un negozio meraviglioso che commercializza i prodotti di PIP Studio e non ho potuto resistere! Nell'attesa di regalarmi un paio di tazzine da té, ho acquistato i tovaglioli di carta, allegri, colorati, primaverili.
Così li ho usati per rivestire le uova e preparare un centrotavola pasquale, veloce e semplice per le ritardatarie croniche come me, un piccolo segno per augurare a tutti voi Buona Pasqua!






Il procedimento è semplicissimo: per prima cosa cuocete le uova ben sode. Per evitare che si rompano durante la cottura, è necessario che sia le uova che l'acqua siano a temperatura ambiente. Potete aggiungere un cucchiaio di aceto. Portate a ebollizione su fuoco dolce e calcolate sei minuti. Lasciatele raffreddare nel pentolino.
Ora rompete un uovo fresco e mettete l'albume in una ciotola. Tagliate una porzione ovale del tovagliolo, un po' più grande dell'uovo, e incollatela delicatamente utilizzando il pennello e l'albume. 
Le uova sode si mantengono in frigorifero per 4 giorni: tenetele in fresco fino al momento di usarle per la vostra decorazione.





I fiori di carta che ho usato per la decorazione potete vederli in questo post (clic).
Ancora Buona Pasqua a tutti!

Cinzia
Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig