19.1.15

Ronronterapia al Nice Cat's Café


Buon inizio settimana! Avete voglia di un po' di "ronronterapia"? Oggi vi porto al Nice Cat's Café, il bar dei gatti finalmente sbarcato anche nella mia città. Per chi non sapesse di cosa si tratta, ecco una breve spiegazione: il primo Cat's Café è stato aperto a Taiwan alla fine degli anni Novanta, seguito dal Giappone qualche anno dopo. Oggi se ne contano centinaia in tutto il mondo. In Italia il primo è stato aperto a Torino, e presto arriverà anche a Bologna.
Nei Cat's Café i gatti sono i veri padroni di casa  e possono girare indisturbati, tranne che in cucina, per ovvie ragioni d'igiene. Il pubblico deve seguire delle semplici regole: non nutrire i gatti, non svegliarli se stanno dormendo, non fotografarli con il flash. 
Basta sedersi, ordinare e aspettare che i felini si avvicinino in cerca di coccole e attenzioni: cosa c'è di meglio per chi ama i gatti?
Il Cat's Café di Nizza è nato grazie alla determinazione di Madame Ann Monnier, vulcanica ed esuberante gattara doc che ha aperto il suo locale grazie alla sodidarietà dei tanti che hanno aderito ad una campagna di sottoscrizione. I gatti provengono dal gattile della SDA (Société de Défense des Animaux): quattro di loro sono stabili, mentre gli altri sono in cerca di una nuova casa. Infatti Ann ci tiene a sottolineare quanto sia importante poter dare alle bestiole abbandonate una seconda chance: i clienti possono familiarizzare con i mici in un ambiente disteso e casalingo, e questo aumenta le possibilità di adozione. L'iniziativa sta avendo molto successo, tanto che alcuni dei gatti che ho fotografato sono già partiti per la loro nuova vita. Tanti benefici per i felini, ma anche per gli umani dunque: passare un po' di tempo circondati da queste meravigliose creature, accarezzarli e guardarli giocare aiuta a scacciare il malumore e la negatività. Provare per credere!
Ecco alcune foto: ne ho scattate una quantità industriale e la scelta è difficile, perché questi musetti sono tutti adorabili. Qui ne trovate solo alcune: chi volesse vedere le altre immagini miciose può trovarle sulla mia pagina facebook (clic).

Nice cat's café

Nice cat's café

Nice cat's café


Nice cat's café


Nice cat's café

Nice cat's café

Nice cat's café

Nice cat's café

Nice cat's café
Nice cat's café

Nice cat's café

Nice cat's café

























Per informazioni:
Nice Cat's Cafè
1bis, rue Vernier

A presto!

Cinzia
SHARE:
Blogger Template Created by pipdig