29.12.14

Alcune idee per il veglione di San Silvestro


Ormai ci siamo, anche il 2014 sta per lasciarci. Tempo di bilanci, di vacanze (per alcuni) e di festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno. Ora ci aspetta il veglione di fine anno, un rito propiziatorio con tutto il suo carico di speranze e sogni da realizzare. Ecco alcuni spunti per chi trascorrerà il veglione di San Silvestro in casa e desidera dare un tocco creativo all'ambiente:



Simpatici questi palloncini-orologio: potete farli anche voi grazie al tutorial di Balloon time

Su Birds Party trovate le spiegazioni per preparare questi porta candela: basta avere dei vasetti dello yogurt e del glitter



Non sono fantastici questi cappellini? Scoprite come realizzarli su Almost Make Perfect

E' tutta italiana la tavola allestita da Partytu.de. Nel post trovate anche il template dell'orologio da scaricare, messo a disposizione da queste creative di talento, che hanno anche uno shop su etsy.


Con del cartone e delle strisce di carta dorata realizzate la scritta 2015: tutorial su Ruffled 



Bunting con lettere oro su fondo nero per un tocco raffinato. Vicky Barone nel suo blog vi spiega come fare



In un party che si rispetti non possono mancare coriandoli e stelle filanti. Su Best friend for frosting trovate la spiegazione per preparare questi simpatici blister.

La gatta sul tetto augura a tutti voi che nel nuovo anno possiate esaudire i vostri sogni!! Arrivederci nel 2015!
















































Cinzia
Share:

18.12.14

La tavola di Natale: 10 stili + 10 DIY


Buondì cari amici! Oggi vi segnalo il mio articolo su Gushmag, sul tema della tavola di Natale. Trovate suggerimenti per vestirla e addobbarla secondo il vostro stile o colore preferito. Per ogni tavola ho selezionato una idea DIY per chi desidera aggiungere il proprio tocco personale.
Avete già pensato alla vostra tavola? Se la risposta è no, correte a dare un'occhiata su Gushmag (clic).



A presto!

Cinzia

Share:

16.12.14

La gatta sul tetto compie gli anni e si rifà il look


Buondì cari amici! Da pochi giorni La gatta sul tetto ha compiuto 4 anni: questo il primo post (clic) che ancora oggi è tra i più letti. Per l'occasione ho deciso di rifare la grafica del blog, ma non solo...Ho messo ordine nelle mie pagine e nei link interni, per rendere il sito più facile da navigare per chi vi cerca dei contenuti specifici. Spero di aver fatto un buon lavoro!
Ecco le principali novità:

Menù a tendina, subito in alto, per navigare il sito nelle varie sezioni




Potete iscrivervi alla Newsletter per ricevere i post direttamente nella vostra casella e-mail





Ho poi riorganizzato la sidebar, rendendola più snella e mettendo i contenuti principali in evidenza: ho raggruppato le rubriche e le categorie. Per queste ultime c'è anche un menù a discesa.


L'archivio stava diventando troppo lungo e decisamente anti estetico, così l'ho racchiuso in un box con lo "scroller". Ho poi aggiunto un piccolo slideshow che mostra gli ultimi 5 articoli.



In fondo a ogni articolo trovate, oltre al modulo dei commenti, le piccole iconcine per condividere sui vostri social: facebook, twitter, google plus ma anche pinterest e tumblr. Potete anche inviare l'articolo via mail.




Infine le pagine: trovate tutti i tutorials ben ordinati con le immagini dell' anteprima, e ho fatto anche una pagina di ricette, visto che grazie a Paola di diariodicucina.it ne ho diverse in archivio.





Poi ci sono le pagine dei "printables" e dei "patterns", che fino a poco tempo fa erano archiviate esternamente al blog. Ora potete trovare tutto qui, basta cliccare sulle immagini per vederle nella dimensione originale e per salvarle nel vostro pc.






Per seguirmi su google friends o google plus, o per mettere il "mi piace" sulla pagina facebook della gatta, dovete scorrere il blog fino in fondo: trovate tutti i box nel footer.
Spero che la nuova veste della Gatta sul tetto vi piaccia!  Per la grafica e per il layout mi sono ispirata ad alcuni blog americani, che per me sono sempre il top.

Vorrei ringraziare i blogger che mi hanno aiutata nell'impresa con i loro tutorials e suggerimenti: gli italiani


negli States



Dimenticavo...in basso a destra c'è anche un pulsante per tornare in alto velocemente. Insomma tanti piccoli cambiamenti per rendere la mia casa virtuale un po' più accogliente :)
Ora vi saluto e vi auguro buona navigazione!

Cinzia




Share:

11.12.14

12 idee per un albero di Natale originale

Buondì cari amici. Oggi torno a occuparmi della mia rubrica su Gushmag, dopo qualche settimana di latitanza. Il tempo è passato veloce e, quest'anno non mi sono accorta che il Natale è già arrivato. 
Così mi sono ritrovata ad addobbare la casa con gli stessi decori dell'anno scorso, e ormai è tardi per creare qualcosa di nuovo (anche se qualche idea in testa ce l'ho).
Mi sarebbe piaciuto sostituire il mio vecchio albero con uno di questi deliziosi alberi originali che ho trovato sul web: volete vedere tutte e 12 le idee che ho selezionato? Continuate a leggere l'articolo su Gushmag (clic)




{Source//Hative.com}


A presto!

Cinzia
Share:

8.12.14

Regala un nuovo look per le pareti a Natale

Buon inizio settimana. Avete già pensato ai regali per Natale? Se siete a corto di idee originali, perchè non pensare a regalare un nuovo look alle pareti?
Vi avevo già parlato qui e qui degli adesivi murali di Evergreen Orange: con questi bellissimi prodotti italiani di qualità basta un piccolo tocco per dare alle vostre stanze un'aria completamente nuova.


Gli adesivi murali Evergreen Orange si possono attaccare, oltre che sui muri, anche su su vetro, plastica, metallo, legno liscio e sono garantiti per almeno 3-5 anni. Se desiderate rimuoverli, nessun problema: l'adesivo si può togliere in pochi secondi con le mani, e non lascia residui sulla superficie. I tempi di spedizione sono rapidi: gli adesivi vengono realizzati entro cinque giorni lavorativi e poi consegnati al massimo entro 48 ore.
Inoltre puoi richiedere il tuo adesivo personalizzato, scegliendo il colore, la dimensione, la forma e il carattere per le frasi: la consulenza è gratuita, è sufficiente inviare una mail.










Siete ancora in tempo, quindi, per regalare, a voi stessi o agli amici, un adesivo murale Evergreen Orange, per dare un look unico ed originale alla vostra casa per il nuovo anno.

Trovate Evergreen Orange anche su:
Email: info@evergreenorange.com

A presto!

Cinzia

Share:

5.12.14

MYHO: il Natale di Londra a casa tua

Buon venerdì! Il Natale si avvicina e come tutti gli anni ci facciamo le stesse domande: cosa regalo ai miei amici, colleghi, figli e nipotini? Magari siete alla ricerca del classico "pensierino", un dono utile e poco costoso... Nel frattempo i giorni passano e il tempo stringe. Ecco che vi ritrovate all'ultimo momento senza idee e senza tempo da dedicare allo shopping natalizio.
Avete pensato che potete risolvere il problema con un semplice clic, scegliendo comodamente da casa vostra prodotti di marca, belli e utili?
Con MYHO è semplicissimo: basta andare sul sito (clic) e visitare le diverse categorie: decorazione per la casa, giochi per i bimbi, bijoux e borse. Insomma su MYHO è impossibile non trovare l'idea regalo che stavate cercando.
Scoprite il "Natale di Londra a casa tua", una selezione di articoli delle migliori marche inglesi,
come le bellissime scatole di Emma Bridgdewater: utilissimo il set per la cura delle calzature per esempio, con la sua scatola dal decoro "Union Jack", molto british.



Restiamo in Inghilterra con questa linea dai colori pastello dedicata agli amanti delle marmellate fatte in casa. Delizioso il set per marmellate fatte in casa, proposto in una comoda confezione regalo: il set contiene 4 barattoli in vetro con coperchi rosa e verdi e copri coperchi a pois con cordoncini in Juta, etichette personalizzabili e ricettario per conservare le ricette preferite. In aggiunta potete scegliere il porta ricette e il tagliere in coordinato..






Belli e utili  i vassoi di Klippan, dal design fresco e attuale.






E per finire, scoprite l'ampia offerta dedicata ai bimbi, con articoli di qualità conformi alla normativa europea, per giocare in tutta sicurezza.








Su MYHO vi aspettano tante idee regalo: non dimenticate di visitare la sezione dedicata alle promozioni, ogni settimana trovate prodotti scontati, anche a Natale!


MYHO


E-mail: info@myho.it
TEl: +39 049 8172922

WhatsApp
+39 347 6111341

Skype: myho.it

SHOWROOM

Via Carlo Cassan, 6 Padova


A presto!
Cinzia

Share:

3.12.14

{Due italiane in Francia} Voilà les macarons!


Oggi ho un regalo speciale per voi! Per la rubrica Due italiane in Francia, ecco la ricetta dei macarons spiegata passo passo da Paola. Come molte di voi sanno, preparare dei perfetti macarons non è certo facile. Ebbene Paola, dopo diversi esperimenti, ci spiega tutti i trucchi del mestiere, anche attraverso il video di Mercotte, bravissima pasticcera che fa parte della giuria di una trasmissione molto seguita qui in Francia (io l'adoro!), "Le meilleur patissier".
Lascio dunque la parola a Paola: sono sicura che dopo aver letto il suo post, avrete voglia di cimentarvi anche voi nell'impresa!



"Belli come gioielli in vetrina, non sono dei dolcetti qualunque tanto che anche in "patisserie" non sono ammassati alla carlona ma mostrati e ostentati in tutta la loro perfezione e il loro fascino in composizioni colorate e talvolta verticali. Ovviamente tutto questo "charme" si paga: costano un occhio della testa anche qui in Francia (non meno di 1 € l'uno quelli più sfigati).
Da queste parti ci sono negozi specializzati in macarons, nel senso che vendono solo quelli. Vedeste le vetrine... con tutti quei dolcetti colorati e decorati ad arte attirano lo sguardo da lontano. Impossibile non avvicinarsi e... stupirsi! Per Natale li aggiungo volentieri al pacco di cibarie che riporto dalla Francia da far assaggiare ai parenti in Italia. Ma quest'anno ho voluto farli da me. Avevo già provato a farli quattro anni fa ma il risultato non era stato soddisfacente. Ma ora, dopo quasi 3 anni di espatrio in Francia, la lingua francese e i loro ingredienti non hanno più segreti e non li hanno nemmeno i macarons. Stavolta ho sfornato 40 fantastici gioiellini, una sfida vinta tra me e il simbolo della pasticceria fine francese.

Chi vuole impararli a farli e conoscerne tutti i segreti, non deve far altro che venirmi a trovare qui: www.diariodicucina.it/ricetta-macarons-francesi



Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig