27.10.14

Evergreen Orange, adesivi murali Italiani facili e veloci


Buon inizio settimana cari amici! Oggi ho il piacere di presentarvi Evergreen Orange, un’azienda che produce adesivi murali Italiani facili e veloci.



Quando sono stata contattata da Caterina Ongaro, la creatrice del marchio, sono rimasta 
colpita dalla sua determinazione nell’inseguire un sogno: fare un lavoro creativo ed essere svincolata da orari e luoghi. Caterina si è affidata alle nuove tecnologie e, munita di un portatile, può lavorare e seguire la sua azienda anche a migliaia di chilometri di distanza.
Certo all’inizio non è stato facile, ma Caterina ha puntato sulla qualità dei suoi prodotti, avvalendosi della collaborazione di designer e artigiani qualificati, rigorosamente italiani.

Gli adesivi murali Evergreen Orange sono realizzati con materiali di alta qualità: per questo sono facili e veloci da applicare e hanno una durata che può arrivare fino ai cinque anni.
Si possono applicare alle pareti, ma anche sulle piastrelle, sui vetri e su qualsiasi superficie liscia.
In ogni caso sul sito trovate tutte le informazioni che vi occorrono, e potete vedere come nasce un adesivo Evergreen Orange in laboratorio.

Potete acquistare gli adesivi on line semplicemente con un clic. Nel prossimo post vi parlerò più diffusamente dei prodotti e delle loro caratteristiche tecniche: nel frattempo potete curiosare nel sito, dove troverete spiegazioni dettagliate e divertenti videotutorial sull’applicazione degli adesivi alle pareti. 
Trovate anche le fotografie che i clienti hanno scattato alle loro pareti rinnovate con gli adesivi Evergreen Orange, perché il contatto con l’azienda non finisce con l’acquisto: Caterina ci  tiene a sottolineare che il suo rapporto con i clienti è un altro aspetto positivo e gratificante del suo lavoro.
E ora siete pronti per il relooking delle vostre pareti? 
Guardate che belle soluzioni ho trovato curiosando nel sito di Evergreen Orange…A me piacciono moltissimo, e a voi?









Trovate Evergreen Orange anche su:

Email: info@evergreenorange.com


A presto!


Cinzia
Share:

20.10.14

Passione Shabby: lo shabby chic a tutto tondo


Buon inizio settimana!
Oggi torno a parlarvi di Passione Shabby, l'esposizione sullo shabby chic che si terrà a Lanciano (CH) il 16 e 17 novembre.
Passione Shabby non è una semplice esposizione, ma un evento che riguarda lo stile shabby chic a tutto tondo. Oltre a visitare gli stand delle espositrici ed acquistare le loro creazioni artigianali, Passione Shabby offre infatti altri spunti per entrare nel mondo shabby chic e conoscerne tutti gli aspetti. Potrete partecipare a corsi e workshop creativi ed imparare tecniche di cucito creativo, crochet, fimo, oltre alla decorazione in stile shabby chic naturalmente.
Potrete visitare una mostra fotografica e assistere ad un incontro sul tema dello shabby chic. Nei prossimi giorni vi darò informazioni più precise per ogni punto del programma: intanto
vi posso anticipare che 

sabato 15 novembre alle ore 18.00
sarò presente all'Auditorium Diocleziano per incontrarvi, parlare dello shabby chic e del libro "La Magia del Bianco. Lo stile shabby chic in Italia". Chi lo desidera potrà acquistare il libro.



Ormai manca meno di un mese e il conto alla rovescia è incominciato!

Vi ricordo che sono ancora aperte le iscrizioni al corso di tecnica shabby chic che si terrà invece domenica, a partire dalle ore 10.00

per info e iscrizioni scrivetemi una mail a

lagattasultettomilano@gmail.com

Vi aspetto!

Cinzia
Share:

16.10.14

{Home Relooking}: 11 idee per decorare le scale



Buon giovedì! Oggi per la rubrica Home Relooking parliamo di scaleMi riprometto di completare l’argomento con idee e soluzioni per sfruttare le scale (e relativi sotto scale) dal punto di vista pratico, ma per oggi ci fermiamo alla decorazione. Per leggere l'articolo completo, con le idee e alcuni utili tutorials, raggiungetemi su Gushmag (clic)

{Image credits//Styling Selina Lake//Photo Jon Day//For Country Homes & Interiors }


Vi aspetto!

Cinzia

Share:

13.10.14

{Collaborazioni}: Metro Quadro Home Collection



Buon inizio settimana! Oggi vi porto a visitare un posto speciale: un bellissimo negozio di biancheria per la casa e oggetti d’arredo in stile Shabby Chic e Country. Il negozio si chiama
Metro Quadro Home Collection e si trova nel centro di Ferrara, una città bellissima che ho avuto la fortuna di visitare diverse volte.

{Photo by Metro Quadro Home Collection}

La storia di Metro Quadro Home Collection è cominciata tanto tempo fa, nel 2003, durante un viaggio che Monica, la titolare del negozio, ha fatto nel New England, negli Stati Uniti.
Avete presente quelle belle case di legno, con le staccionate bianche e il giardino ben curato? 

“Qui lo stile predominante è più Coastal che Shabby,” spiega Monica “ma ciò che mi ha incantata è stato l'amore grandissimo per la casa, queste verande affacciate sul mare in cui era era possibile respirare quei profumi che mi ricordavano la mia infanzia e il mio passato….”


{Photo by Metro Quadro Home Collection}

Questo viaggio è stato il punto di svolta per Monica, che al suo ritorno a casa, con le immagini del New England ancora negli occhi, ha deciso di trasformare il suo negozio di biancheria per la casa, introducendo nuove aziende e avvicinandosi sempre più allo stile Shabby Chic.

“L'idea di un allestimento, di una vetrina, nasce da un pezzo di legno, da una porta rovinata che osservo camminando, da una finestra sgarruppata…” racconta Monica “Nel tempo ho imparato una lezione molto importante che mi è stata molto utile sia nella vita che nel lavoro "Le cose bisogna saperle vedere e non solo guardare”


{Photo by Metro Quadro Home Collection}

Sono sicura che anche voi vi ritrovate nelle parole di Monica: accade a tutti coloro che si innamorano di questo stile. Lo Shabby ci fa vedere il mondo in modo diverso, forse con più attenzione e amore per le piccole cose. E dalle parole di Monica traspare tutta la sua passione:

“Per me lo shabby non rappresenta unicamente uno stile di interior design, il mio modo di intendere lo shabby è legato ad un modo di vivere, è legato ad un'immagine in particolare: la mano di un anziano, di un nonno che poggia la sua mano su quella di un bambino.”


{Photo by Metro Quadro Home Collection}

Come avrete intuito, Metro Quadro Home Collection non è un negozio come gli altri: avete presente le botteghe di una volta, dove il negoziante ti accoglieva con un sorriso e trovava il tempo per consigliarti, e magari anche per fare anche quattro chiacchiere? 

“Io lavoro per regalare un sorriso ai miei clienti e mi auguro sempre di riuscire a trasmettere, anche nel lavoro, il forte amore che mi lega alle persone e alle cose”.


{Photo by Metro Quadro Home Collection}

Monica ci tiene a sottolineare il suo forte legame con la famiglia e con la sua città. Ferrara è raccolta all’interno delle sue mura e spesso appare avvolta nella nebbia, che sfuma i contorni e attutisce i rumori: una città culturalmente vivace che accoglie i visitatori e li fa sentire coccolati e protetti grazie a queste caratteristiche.
Non so voi, ma io mi immagino immersa nell’atmosfera autunnale di Ferrara, attratta dalle luci di una vetrina in cui fanno capolino morbidi cuscini, tende avvolgenti e mobili bianchi, e già sento l’accoglienza calorosa e la voglia irresistibile di portarmi tutto a casa…

{Photo by Metro Quadro Home Collection}

Sicuramente Monica saprebbe consigliarmi l’oggetto giusto, con la professionalità e la discrezione che la caratterizzano. Io adoro i colori naturali per i tessuti e le stoviglie color panna dalla linea retrò. Oltre alle marche classiche che si ispirano allo stile Shabby e Country Chic, come Blanc Mariclò, Amadeus, Clayre & Eef, Chehoma, solo per citarne alcune, Monica propone linee disegnate da lei.


{Photo by Metro Quadro Home Collection}

…potrei fare follie per questa cassettiera (descrizione cassettiera)

{Photo by Metro Quadro Home Collection}

e portarmi a casa l’ennesima cloche

{Photo by Metro Quadro Home Collection}


Insomma avrete capito che entrare in questo negozio è come essere a casa, circondati da sorrisi e tante cose bellissime.

Monica vi aspetta nel suo negozio e sarà felice di accogliere con un un regalo tutti coloro che leggeranno questo post:

 il 10% di sconto sui vostri acquisti 



Prima di lasciarvi vi segnalo che in data 8 novembre sarà presente in negozio
Mariarita Giuliani di UN MONDO DI FANTASIA  che presenterà il suo nuovo libro.



METRO QUADRO HOME COLLECTION
Via Garibaldi, 127
44121 Ferrara
E-mail: cardinalimonica@gmail.com


A presto!

Cinzia




Share:

9.10.14

{Home Relooking} Idee per la camera dei bimbi



Buondì cari amici! Oggi su Gushmag per la rubrica Home relooking trovate il mio articolo sulla cameretta dei bimbi. Idee, consigli e suggerimenti. Per leggerlo cliccate qui.


A presto!

Cinzia

Share:

3.10.14

Corsi di tecnica Shabby Chic con Decora Facile


Buon venerdì cari amici. Come vi avevo anticipato (clic) il 15 e 16 novembre sarò a Lanciano (CH) per partecipare alla seconda edizione di Passione Shabby.
Saranno due giornate intense e vi confesso che non vedo l'ora di immergermi in una atmosfera che, a detta di chi ha organizzato e di chi ha partecipato alla prima edizione, si annuncia elettrizzante.
Come vi avevo raccontato in questo post (clic), nel quale ho presentato i prodotti Decora Facile, da molto tempo ho voglia di tornare a usare i pennelli per decorare.
Ho molti progetti di decorazione in lista e ve li mostrerò man mano che li avrò realizzati, ma nel frattempo, se volete incontrarmi di persona, potete venire a Passione Shabby e partecipare al corso che terrò domenica 16 novembre.


Insieme decoreremo un oggetto  con la tecnica dello Shabby Chic utilizzando le vernici Decora Facile, in diverse raffinate tinte. Sperimenteremo anche la tecnica del trasferimento immagine con il gel Decora Trasferimento.
Alla fine del corso tornerete a casa con il vostro oggetto decorato e vi assicuro che la passione per lo Shabby Chic non vi abbandonerà più!

Per informazioni sul programma  e sull'iscrizione, mandate una mail a

lagattasultettomilano@gmail.com

Vi aspetto!

Cinzia

Share:

1.10.14

BiancoAvorio, wedding design made in Italy


Buongiorno cari amici. Oggi volevo pararvi di un progetto che riguarda il mondo wedding: BiancoAvorio. Un sito e ben due riviste con suggestioni e idee di wedding design tutto made in Italy.





sfoglia la rivista (clic)


sfoglia la rivista (clic)

Progetto realizzato con Mari Crea e Betti Calani

Spero troviate tante ispirazioni...
A presto

Cinzia

Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig