16.12.14

La gatta sul tetto compie gli anni e si rifà il look


Buondì cari amici! Da pochi giorni La gatta sul tetto ha compiuto 4 anni: questo il primo post (clic) che ancora oggi è tra i più letti. Per l'occasione ho deciso di rifare la grafica del blog, ma non solo...Ho messo ordine nelle mie pagine e nei link interni, per rendere il sito più facile da navigare per chi vi cerca dei contenuti specifici. Spero di aver fatto un buon lavoro!
Ecco le principali novità:

Menù a tendina, subito in alto, per navigare il sito nelle varie sezioni




Potete iscrivervi alla Newsletter per ricevere i post direttamente nella vostra casella e-mail





Ho poi riorganizzato la sidebar, rendendola più snella e mettendo i contenuti principali in evidenza: ho raggruppato le rubriche e le categorie. Per queste ultime c'è anche un menù a discesa.


L'archivio stava diventando troppo lungo e decisamente anti estetico, così l'ho racchiuso in un box con lo "scroller". Ho poi aggiunto un piccolo slideshow che mostra gli ultimi 5 articoli.



In fondo a ogni articolo trovate, oltre al modulo dei commenti, le piccole iconcine per condividere sui vostri social: facebook, twitter, google plus ma anche pinterest e tumblr. Potete anche inviare l'articolo via mail.




Infine le pagine: trovate tutti i tutorials ben ordinati con le immagini dell' anteprima, e ho fatto anche una pagina di ricette, visto che grazie a Paola di diariodicucina.it ne ho diverse in archivio.





Poi ci sono le pagine dei "printables" e dei "patterns", che fino a poco tempo fa erano archiviate esternamente al blog. Ora potete trovare tutto qui, basta cliccare sulle immagini per vederle nella dimensione originale e per salvarle nel vostro pc.






Per seguirmi su google friends o google plus, o per mettere il "mi piace" sulla pagina facebook della gatta, dovete scorrere il blog fino in fondo: trovate tutti i box nel footer.
Spero che la nuova veste della Gatta sul tetto vi piaccia!  Per la grafica e per il layout mi sono ispirata ad alcuni blog americani, che per me sono sempre il top.

Vorrei ringraziare i blogger che mi hanno aiutata nell'impresa con i loro tutorials e suggerimenti: gli italiani


negli States



Dimenticavo...in basso a destra c'è anche un pulsante per tornare in alto velocemente. Insomma tanti piccoli cambiamenti per rendere la mia casa virtuale un po' più accogliente :)
Ora vi saluto e vi auguro buona navigazione!

Cinzia




Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig