14.7.14

Festa sulla spiaggia a Cannes, tra prelibatezze italiane e fuochi d'artificio


Buon inizio settimana! Qui in Costa Azzurra l'estate è entrata nel vivo e non mancano le occasioni per partecipare a bellissime feste in riva al mare. Lo scorso 9 luglio a Cannes è stata una serata speciale, dedicata all'inaugurazione  del Festival d'Art Pyrotechnique, che si tiene ogni anno nei mesi di luglio e agosto. Noi abbiamo assistito allo spettacolo da una spiaggia affacciata sulla baia, dove sono stata invitata per fotografare il buffet e la festa organizzata per l'occasione.






Ecco il buffet a base di formaggi come ricotte e mozzarelle, pomodori e olive, a formare una coreografia tricolore bella da vedere e, soprattutto, da gustare.
Bicchierini  "amuse bouche" a base di gamberi colorati con polvere di mirtillo, e tricolore a base di pesto, tomino e pomodoro, per iniziare.






Lo show cooking di Dario Hartvig della Pasticceria del Borgo di Carmagnola (TO), che ha preparato tre assaggi di pasticceria mignon, farcendo con creme, frutti di bosco e praline i conetti, i cannoncini e le barchette adagiati su tavolette d'ardesia.







Intanto il sole è tramontato e i colori si attenuano...Tra un cocktail e un piatto di prosciutto di Parma tagliato al coltello, Michele e Gaetano si preparano per lo show cooking della mozzarella fatta a mano e servita appena fatta...Per me è stata una scoperta....Divina! Un gusto che non ha nulla a che vedere con quello delle mozzarelle cui sono abituata, una prelibatezza...



Alle dieci è stato il momento dello spettacolo pirotecnico in mezzo alla baia di Cannes, a ritmo di musiche incalzanti,  realizzato dalla compagnia Baku Firework Group (Azerbaïdjan): magnifico poterlo gustare in riva al mare!




Dopo lo spettacolo, sulla spiaggia la festa continua...







Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig