28.3.14

{2 italiane in Francia} Aïoli passion


Buon venerdì! Sono in partenza per l'Italia, dove resterò per qualche giorno. Oggi lascio il mio blog in buone mani, quelle abili e creative di Paola, che ci regala un'altra ricetta francese, l'aïoli, per la rubrica Due Italiane in Francia.




Prendi un uomo a cui non piace la maionese, le patate lesse e il cavolfiore lesso (perché sono roba da ospedale). Dagli una frusta e digli di sbattere quei tuorli d'uovo mentre tu versi a filo l'olio nel recipiente. Fallo continuare a sbattere mentre tu condisci il tutto con del succo di limone, sale e pepe.


Ringrazialo del lavoro fatto e apparecchia la tavola mentre lui va a controllare le sue mail. Prepara del baccalà lesso, delle patate lesse e del cavolfiore lesso. Suona l'adunata della cena e guarda quell'uomo mangiare con gusto le patate lesse e il cavolfiore lesso con la maionese all'aglio che ha preparato lui. Ascoltalo farti i complimenti per l'ottima cena.


Guardalo negli occhi mentre gli dici che quella salsa che si sta sbafando con la roba da ospedale non è altro che maionese con dell'aglio dentro.


Sorridi quando ti risponderà allora non chiamarla maionese all'aglio,
MA salsina all'aglio!



Certe volte i dettagli fanno davvero la differenza :D

Le curiose potranno sorridere di altri dettagli sull'aioli qui 


e trovare la ricetta completa.




Io e Paola vi diamo appuntamento al prossimo post



Au revoir!




.
Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig