20.1.14

Allestimenti per matrimoni al Salon du Mariage di Nizza



Buon inizio settimana a tutti! Purtroppo non è un bel momento dal punto di vista meteorologico: non ho mai visto tanta acqua cadere nel mese di gennaio, e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Noi siamo isolati dall'Italia per via di diverse frane che coinvolgono sia le strade che la ferrovia, e la cosa non può che portarci disagi per i nostri andirivieni. Inoltre si sta chiusi in casa per evitare di bagnarsi fino alla cintola.
Per fortuna sabato qui a Nizza c'era il "Salon du mariage", al riparo dalle intemperie, così ho deciso di farci un salto, incuriosita. Il "salone" è piccolo e raccolto, e, appena entrata, sono stata presa di mira dagli espositori che pensavano fossi lì per il mio matrimonio. Io volevo fare delle foto e temevo che, come accade in molte fiere, non fosse possibile. Allora, per sfuggire ai volantini e alle proposte, ho estratto la macchina fotografica, e ho cominciato a chiedere timidamente se potevo scattare qualche foto. Ebbene, sono stati tutti molto disponibili e gentili, e ho raccolto qualche contatto interessante. Le foto non sono un granché, vista la qualità orribile delle luci da fiera, ma non potevo non condividere alcuni allestimenti che mi sono piaciuti.





{ Déco & Harmonie // sito // facebook}

Questo è lo stand di Déco & Harmonie, che si occupa di decorazione e allestimenti: quando l'ho visto ho pensato subito al servizio del matrimonio "burlap and lace" che io e Mari abbiamo allestito per il magazine La Magia del Bianco quest'estate in un maneggio. 

{Le Crystal // sito // facebook}

Qui sopra due particolari delle torte spettacolari di Le Crystal, un'azienda che si occupa di catering. Purtroppo lo stand era illuminato da faretti verdi e rosa e le foto non rendono giustizia ai bellissimi fiori di zucchero che ornavano le torte.


{Emilie's Cookies & Coffee Shop // sito // facebook}


Atmosfere retrò nell'allestimento di Emilie's Cookies & Coffee Shop, che propone wedding cakes, ma anche dolcetti e torte per compleanni, battesimi etc.



 {Féeline Créations // sito }

Qui sopra l'allestimento di Féeline Créations, dai toni shabby chic: mi sono piaciute moltissimo le mini bottigliette favors e le sfere trasparenti.


 {Revolution Macaron // sito // facebook}

Infine, largo ai macarons di Revolution Macaron, un atelier specializzato nella personalizzazione dei macarons: bellissime le scritte con i nomi degli sposi.

Con questo trionfo di colori e dolcezza vi saluto
a presto



Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig