27.12.13

Happy New Year: party ideas per Capodanno



Buondì cari amici! Spero che il Natale sia trascorso serenamente per tutti voi, nonostante le intemperie! Ora è già tempo di pensare all'ultimo dell'anno e ho pensato di proporvi alcune idee selezionate dal web per chi volesse trascorrere la festa in casa. 
Decorazioni, allestimenti di tavole e buffet, ricette... La mia scelta di stile è caduta sull'oro, accostato al nero o al rosa, con contorno di glitter, coriandoli (o "confetti"), palloncini e ghirlande.

Ecco alcune suggestioni con relativi tutorials:

Proposte di Studio DIY 
Palloncini e cappellini a cono per gli invitati

+
DIY

+
DIY

I "confetti poppers" della designer Joanna Kam proposti da Weddingbells per il matrimonio, adatti anche per festeggiare il nuovo anno

+
DIY

Su The Pretty Blog un magnifico allestimento per un veglione di classe, con le spiegazioni per realizzare l'happy new year bunting e altre decorazioni con oro e glitter



+
DIY

Su Hgtv un party rosa e oro con tante idee e tutorials per decorare l'ambiente e allestire il buffet



+
DIY


Da a subtile revelry il tutorial per una confetti garland realizzabile in poco tempo, a patto di possedere un punch a forma di cerchio

+
DIY


E ora qualche immagine 







E per concludere in bellezza, qualche suggerimento gastronomico


Qui sopra il fantastico cotechino in crosta, un classico delle feste che non può
mancare nel nostro menù di Capodanno.
Potete trovare la ricetta sul Magazine La Magia del Bianco numero invernale, insieme ad altri classici, come gli agnolotti al ragù di carne, i biscotti natalizi speziali e il tiramisù.


Buona continuazione a tutti!


Share:

20.12.13

{Free Printables} for Christmas



Buondì! Il Natale si avvicina e tutti siamo ormai immersi negli ultimi preparativi...Come sempre io sono in ritardo ma ho pensato ad un piccolo regalo per voi:

{Free Printables} for Christmas









Biglietti d'auguri, tags chiudipacco e washi tape! Per scaricarli, cliccate sulle immagini e poi salvate sul vostro computer dalla schermata che si apre. Stampate impostando il formato a4. Oppure andate sulla mia pagina dei Printables.
Per ottenere i washi tape, procuratevi uno scotch biadesivo sottile, ritagliate le strisce e fatele aderire, in successione, su una delle due parti adesive dello scotch.

Buon divertimento!







Share:

18.12.13

Nuova collaborazione: vi presento Myho


Buondì cari amici. Oggi vi vorrei parlare di una nuova collaborazione: di recente sono stata contattata da Luca della Myho, un concept store tutto italiano, ispirato allo stile nordeuropeo, country e shabby chic.
Dopo aver visitato il sito sono rimasta colpita dalla qualità e dal prestigio delle marche trattate, in pratica le mie preferite! Design e stile nordico sono il filo conduttore della scelta di prodotti offerti, tutti provenienti dai Paesi Scandinavi, dall'Olanda, e alcune linee dal Regno Unito e dalla Germania. 
I prodotti rispettano la filosofia del design scandinavo: comfort, funzionalità, ecosostenibilità, giocattoli progettati in materiali naturali, sicuri, belli da lasciare sparsi per la casa, e contenuti nel prezzo.


"Ho sempre pensato alla Myho come a un contenitore che racchiuda oggetti ed emozioni, per la casa, per il giardino, per la famiglia e per i nostri bambini" racconta Luca.
"Calore, stile, cose belle per rendere più bello il quotidiano, senza seguire la moda ma solo il cuore, con un gusto che abbraccia le atmosfere del Nord Europa senza dimenticare il vero made in Italy"

Inutile dire che mi sono rispecchiata in pieno nelle parole di Luca e che sono felice di collaborare con una realtà che riassume tutto ciò che amo di più.

Comincio con il presentarvi i prodotti in promozione, che potete trovare nella sezione "offerte a tempo" nel menù

GreenGate in promozione fino al 20 dicembre






Promozione fino al 20 dicembre anche per le lanterne








Interessante anche la sezione dedicata ai giochi per i bimbi: anche qui alcuni prodotti
in promozione





Per i ritardatari, ecco un'altra occasione per gli ultimi acquisti di Natale.

Per oggi è tutto! Prossimamente scopriremo tutte le novità in arrivo.


Per seguire Myho

oppure iscrivetevi alla newsletter per essere sempre aggiornati.


A presto






Share:

17.12.13

Decorazioni natalizie # 2


Sono contenta che abbiate apprezzato le decorazioni che vi ho mostrato venerdì scorso. Oggi la seconda parte.




Le candele dell'avvento:
candele bianche 
spago
numeri di ferro smaltato
vassoietto d'argento
muschio, pigne di cipresso, bacche



Una pigna sotto la mini-campana di vetro
(Maisons du Monde)
cuoricini nel sottobicchiere
Ideali per farne dei segnaposti per la tavola delle feste


Presepio "ottico" di carta
Tema l'Arca di Noè
Riproduzione dell'originale ad opera dei fratelli Englebrecht
Augusta (Germania) 1712-1735


Ho riciclato la mia scritta Noel in cartapesta
una vecchia cornice dorata che ho dipinto di bianco
e un vecchio tessuto da materasso

A presto!





Share:

13.12.13

Decorazioni natalizie #1


Buon venerdì! Finite le fatiche per il numero invernale de La Magia del Bianco Magazine, mi sono potuta dedicare alle decorazioni di casa per le feste natalizie.
Mi mancava il lavoro manuale, la confusione per casa, le scatole di cartone con i decori che non mi ricordavo più di avere...Eh sì, sono passati due anni dall'ultima volta che ho decorato casa, l'anno scorso ho saltato per vari motivi. Qui nella casa di Nizza si arrivava il 27 dicembre e si decorava con poche cose, giusto per passare i dieci giorni di vacanza.
Quest'anno sono arrivata con tonnellate di decori accumulati negli anni e, non contenta, ho aggiunto le mie creazioni dell'ultimo momento.
Chic, shabby, kitch...Non so! Ultimamente mi sono stancata delle etichette e seguo l'ispirazione del momento





La ghirlanda:
rami staccati da una quercia
filo di ferro
tag di ferro con babbo Natale Vittoriano

La ghirlanda è appesa ad uno scuro che ha una lunga storia, magari un giorno ve la racconto



Adoro i grossi vasi di vetro con rami di pino, le vecchie cassette della frutta, le bacche rosse rubate in giardino, i libri consumati


e il giacinto nello stampo del budino...Visto in tutte le salse, lo so. Ma a Natale divento come i bimbi e lo voglio anch'io!


e la candela-alce poteva mancare? Nascosta per anni nelle scatole dei decori, ho deciso di darle una chance...In fondo a Natale siamo tutti più buoni.

Per oggi è tutto, o quasi


Buon fine settimana!


Share:

11.12.13

I mercatini di Natale della riviera romagnola


Oggi vorrei parlarvi di mercatini di Natale: non si tratta dei "classici" che si tengono in Germania, Alsazia o in Trentino Alto Adige, che ormai tutti conoscono. Da qualche anno le caratteristiche casette di legno sono arrivate anche sulla riviera romagnola, portando un tocco nordico in una zona conosciuta per le sue spiagge e per l'entroterra dalle tradizioni antiche.
Ora anche a Natale la riviera offre una ghiotta occasione per una visita, tra artigianato
di qualità, gastronomia e suggestivi borghi illuminati: la tradizione nordica reinterpretata in chiave locale con una presenza significativa di eventi solidali.


{Mercatino di Rimini}

Rimini quest’anno ne propone ben cinque: la Mostra Mercato dell’Artigianato artistico e tradizionale nella Vecchia Pescheria, la Fiera di Natale in piazza Tre Martiri, la Fiera delle Domeniche di Dicembre in piazza Cavour, la Fiera degli alberi di Natale al ponte di Tiberio, il mercato equo e solidale di Pacha Mama che quest’anno nell’evento contenitore “AltroNatale” raccoglie anche cineforum, laboratori ludico didattici per ragazzi e cori di Natale



{Mercatino di Montefiore Conca} 



{Mercatino di Sant'Agata Feltria}

A Sant’Agata Feltria il mercatino prende il nome di "Paese del Natale" e ai mercatini natalizi si affiancano eventi per bambini, animazione e spettacoli.


{Mercatino di San Marino}

A San Marino, si svolge il Natale delle Meraviglie: accanto al mercatino, si trova il Villaggio delle Meraviglie, un divertente percorso di giochi, intrattenimento e laboratori interamente dedicato alle famiglie con bambini. Qui si trova la Casa di Babbo Natale, incaricato di raccogliere tutte le letterine con le richieste da esaudire la notte di Natale.

{Cesenatico, presepe della Marineria}


A Cesenatico il mercatino si affianca al tradizionale Presepe della Marineria dalle banchine del Porto Leonardesco mentre a Cervia prende le forme di un’iniziativa benefica con il Villaggio della Solidarietà, allestito dalla consulta volontariato in piazza Garibaldi.
Per maggiori informazioni vi consiglio di consultare e scaricare gratuitamente
la guida sul Natale in Riviera Romagnola.

A presto!



Share:

9.12.13

La magia dei doni: pacchi e pacchetti per Natale


Buon inizio settimana! Adoro impacchettare i regali! Ogni anno mi diverto a creare nuove combinazioni di carta, nastri e decorazioni. Qui i miei pacchetti 2012 e qui quelli del 2010.
Quest'anno li ho realizzati insieme a Mari per il Magazine La Magia del Bianco.
Abbiamo scelto la carta da pacco bianca e avana e utilizzato nastri, spago, tags, rametti di bosso e thuja, timbri, gessetti, pom poms, juta, bacche, bastoncini di zucchero....















Qui abbiamo usato la pittura lavagna e un gessetto bianco: sul magazine trovate il tutorial per realizzare le tags e il wahi tape






Abbiamo scritto a mano con il pennino i nomi dei destinatari e gli auguri....peccato disfarli non credete? Prima di salutarvi, vi segnalo la pubblicazione degli ultimi tre numeri tradotti del Magazine: spero che abbiano lo stesso successo della versione finlandese!




Traduzione: Mari Crea



Versión española


Traduzione: Serena Costantino



Traduzione: Cinzia Corbetta

Vi auguro una felice settimana!




Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig