26.6.13

Un nuovo inizio: vita di campagna alla Magnolia


Oggi mi riaffaccio sul web dopo una lunga assenza. Chi mi segue sa che ho fatto un trasloco, ma credo che pochi abbiano capito che, oltre a cambiare casa, ho cambiato addirittura regione e non solo: dal centro di Milano ora mi trovo in campagna.
O_O
Avrei voluto scrivere tante cose, raccontare le vicissitudini di questo trasferimento che molti definiscono "coraggioso", ma le emozioni e gli avvenimenti incalzanti mi hanno lasciata in uno stato di stordimento. Ricominciare una vita nuova, in un contesto da sempre desiderato ma comunque estraneo non è facile.
Non mi manca Milano, questo è sicuro ed è incoraggiante. Il paesaggio è decisamente splendido e il clima meraviglioso, tanto che dormiamo con la trapuntina.
Le persone sono disponibili e gentili.
Il problema, credo,  è di entrare in sintonia con la casa, sentirla come un nido, sentirmi protetta: per ora questo non è avvenuto. Credo sia normale e che ci vorrà tempo. Almeno lo spero...
Il primo passo è stato quello di dare un nome alla casa: Magnolia dalla pianta che troneggia al centro del cortile. Abbiamo molto lavoro da fare e le giornate volano, tanto che la sera si crolla esausti.
Per fortuna a pochi chilometri abita Mari, che mi ha fatto conoscere questa zona, il Monferrato astigiano, terra di cultura contadina dalle solide tradizioni enogastronomiche, che non ha nulla da invidiare ad altre più famose. Ci sono tanti eventi da seguire e luoghi incantevoli da visitare, e mi ritrovo a fare una vita molto più dinamica che non a Milano.



Le ciliegie di Mari


Silver osserva il cortile: per ora i gatti restano in casa.  Temevo che il trasloco li avrebbe stressati e invece sono i più felici del mondo!


Il prato dietro casa


Le roselline che ho scoperto sotto le erbacce che invadevano il prato. Ora non mi resta che rimboccarmi le maniche e fare di Magnolia la casa dei miei sogni.

A presto!

Share:

10.6.13

Cartoleria shabby chic da Shab


Buon lunedì! Ben ritrovati al consueto appuntamento con Shab, il negozio on line per gli appassionati di oggettistica e arredo in stile Shabby chic e Country. Oggi vi propongo una selezione di articoli di cartoleria: per trovarli basta cliccare nella sezione "cartoleria" del sito QUI.

Ecco i quaderni in tenui e raffinati colori pastello


Bellissimi gli album per fotografie


tags e bigliettini d'auguri non possono mancare


Infine, per tenere ordinata la nostra scrivania, raccoglitori sui toni del bianco


Per vedere tutti i prodotti e acquistare visita il sito ufficiale

Per rimanere aggiornato sulle novità di Shab seguilo su:




Buona settimana a tutti!




Share:

5.6.13

Cena in Bianco Torino 2013: Unconventional dinner


Buongiorno cari amici! Con grande piacere il mio blog partecipa alla diffusione di un evento che ha sempre attirato la mia attenzione: La Cena in Bianco.
In questo caso si tratta della Cena in Bianco Torino II edizione. Innanzitutto si parla di Bianco, il mio colore preferito; si parla di una cena, quindi immagino buon cibo, buon vino, una tavola apparecchiata con eleganza e buona compagnia.



Dopo lo strepitoso successo della Cena in Bianco a Torino 2012, che ha visto la partecipazione di 2.500 persone, l'organizzatrice, Antonella Bentivoglio d'Afflitto, ha deciso di bissare, mettendo in moto un'imponente mobilitazione collettiva.



Di cosa si tratta? E' un evento che si terrà a Torino, del tipo flash mob: i partecipanti sapranno solo poco tempo prima la data e il luogo in cui si svolgerà.
Nel frattempo, sulla pagina facebook ufficiale, verranno rivelati alcuni indizi, quindi l'attesa si carica di pathos, divenendo anch'essa parte dell'evento.
Ci sono alcune regole, che ogni partecipante è tenuto a rispettare. Naturalmente, bisogna vestirsi di bianco!Ognuno dovrà portare seggiole e sgabelli, tavoli, tovaglia e tovaglioli di tessuto bianchi, vivande da casa, apparecchiatura, vino e acqua.


Sono bandite plastica e lattine, e le tavole saranno addobbate con centrotavola floreali e candele, naturalmente bianchi.
Tutto ciò per rispettare le grandi "E" che caratterizzano l'evento: Etica, Educazione, Eleganza, Estetica. Ogni partecipante dovrà avere cura di sparecchiare, raccogliere i rifiuti e portare via tutto ciò che avanza.


Ognuno sarà protagonista e organizzatore di se stesso, e avrà l'occasione di vivere una serata unica in una cornice di grande fascino





La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, grandi e piccini. Basta inviare una mail a questo indirizzo e specificare il numero dei partecipanti

iscriversi alla pagina facebook (non basta cliccare like)

I partecipanti troveranno indizi e indicazioni
anche sul blog

e le istruzioni dettagliate



Ringrazio Antonella Bentivoglio d'Afflitto, esperta di comunicazione ed eventi non convenzionali, fondatrice di The Kitchen of Fashion, studio torinese di Marketing Strategico e Comunicazione 2.0, attenta e sensibile osservatrice del mondo dei blog.
Non vi resta che salutarvi e chissà...magari ci incontreremo sotto le stelle di bianco vestiti!






Share:

3.6.13

La Magia del Bianco Magazine: on line il secondo numero dedicato all'estate


Buon lunedì cari amici! Mai come quest'anno l'estate si è fatta desiderare, e ancora oggi fatica a prendere il posto di un inverno ostinato. Io e Mari abbiamo fatto il l'impossibile per portare l'estate nei nostri set fotografici e preparare il secondo numero del nostro Magazine La Magia del Bianco.



Ecco la copertina del numero dedicato all'estate. In barba al meteo ostile e capriccioso, abbiamo creato il mare dove non c'era, allestito un brunch sul terrazzo con un temporale in arrivo, e altre avventure: il momento più "tragico" (e comico) è stato quando Rocco, il cane di Mari, approfittando di una mia distrazione mentre stavo preparando il set per il brunch mediterraneo, si è pappato in un baleno i pancakes che dovevano formare una bella pila sul tavolo! Ma la cosa più bella è che ci siamo divertite lavorando e questo non ha prezzo.

Ecco il sommario


In questo numero abbiamo diverse collaborazioni e sono sicura che cresceranno in futuro: attualmente il primo numero ha superato le 120.000 visualizzazioni e ISSUU sta diventando uno strumento "social" molto simile a Pinterest.
Questo permette una diffusione più rapida dei contenuti e agli utenti di creare delle "Stacks"simili alle board di pinterest, ove salvare le riviste preferite! Consiglio quindi a chi non ha creato un account su ISSUU di farlo al più presto.

Ora non vi resta che sfogliare la rivista e ispirarvi per l'estate in arrivo! Troverete il link, anticipazioni e i nomi dei nostri collaboratori sul blog La Magia del Bianco.

Grazie!!




Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig