29.4.13

Idee per arredare il bagno



Ogni tanto riesco a passare dal mio blog: mi manca molto in certi momenti ma in questo periodo non ho molto tempo da dedicargli. Uno dei motivi è sicuramente il lavoro: finalmente sto per concludere la ristrutturazione dell'appartamento di cui vi avevo parlato QUIIl locale che mi ha impegnata maggiormente è stato il bagnochi mi segue su facebook e instagram ha già visto le varie fasi di trasformazione grazie alle fotografie scattate con l'i-phone in cantiere, e vi prometto che anche sul blog posterò le foto quando il lavoro sarà terminato.
Sono molto soddisfatta del risultato, anche se non sono mancate le difficoltà, imputabili alla superficialità e alla scarsa attenzione dell'impresa.
Io e la mia cliente abbiamo dovuto lottare contro un muro di gomma di ottusità e pregiudizio di stampo maschilista...ma sorvoliamo, in questa sede mi piace rilassarmi :-)
In questi mesi, per ispirarmi, ho raccolto tante immagini suggestive che vorrei mostrarvi: in alcune ci sono particolari che mi piacciono e altri meno, ma osservando con attenzione si trovano soluzioni interessanti.

In alto il mio bagno preferito, un giusto mix di semplicità ed eleganza. Sotto, una soluzione fresca e originale, grazie allo specchio, importante ma alleggerito dalla patina bianca, e ai listoni di legno dipinti di bianco che rivestono anche la vasca.


del bagno in alto apprezzo le tessere esagonali del pavimento in stile retrò e la tenda per la doccia molto chic.
Nel bagno in basso l'effetto è giocato sui contrasti: il pavimento di cemento e il rivestimento in legno grezzo della vasca contro la poltroncina cabriolet rivestita di velluto e il prezioso marmo dei lavabi.

Sotto, una soluzione che mi piace moltissimo: un vecchio cassettone di recupero diventa un appoggio inusuale per il lavabo.


source

via tumblr



Ecco come ricavare un bagno grazioso in un sottotetto: notate la boiserie dietro il vaso che nasconde e accoglie la cassetta per lo scarico.
Sotto un esempio di eleganza e raffinatezza: più che un bagno sembra un salotto!
via Tumblr
source

In questo bagno c'è spazio anche per l'armadio: comodo non vi pare? Purtroppo il più delle volte lo spazio non è sufficiente ma l'idea mi sembra molto originale.
Infine, un bagno un po' particolare con qualche nota sopra le righe, ma l'idea della vasca nella nicchia con la tenda sormontata da una cimasa non mi dispiace.
via Tumblr
Per chi fosse interessato alle tende per doccia shabby chic, ho trovato un negozio on line interessante: su richiesta è possibile anche aggiungere un monogramma alla tenda, davvero molto chic!





Per chi volesse approfondire l'argomento  Shabby chic vi consiglio di acquistare il libro
"La Magia del Bianco. Lo stile shabby chic in Italia"


Potete visionare una piccola anteprima

Un abbraccio!


Share:

8.4.13

Novità di primavera da Shab


Buon lunedì cari amici. Come state? E' passato molto tempo dall'ultimo post: per me è un periodo molto intenso e non riesco a dedicarmi al blog come vorrei.  Si sono accavallati corsi di decorazione, mobili da decorare e il cantiere del progetto di ristrutturazione di cui vi avevo parlato QUI: quest'ultimo si è rivelato molto impegnativo e a volte sto fuori tutto il giorno, ma spero di mostrarvi presto i risultati, per ora ci sono solo calcinacci e pareti al rustico.

Ma veniamo al tema di oggi: gli ultimi arrivi da Shab, il bellissimo negozio on line con cui ho il piacere di collaborare da oltre un anno. Con l'inizio della primavera sicuramente avremo voglia di farci un regalo per abbellire la nostra casa, e con Shab c'è l'imbarazzo della scelta.

Scatole romantiche dimensione XL, belle e raffinate



Accessori per il cucito country e shabby chic per la crafroom: scatola cucito e secchiellino puntaspilli


Accessori per tenere in ordine e sempre in vista le collane preferite


Gli amanti del metallo vintage possono scegliere tra diversi pezzi di recupero e soprattutto unici


Gli oggetti smaltati in cucina danno un tocco vintage insuperabile


Per vedere tutti i prodotti e acquistare visita il sito ufficiale

Per rimanere aggiornato sulle novità di Shab seguilo su:



Buona settimana a tutti!



Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig