27.11.13

Forbici da ricamo un po' speciali


Buon mercoledì a tutti! Oggi finalmente riesco ad aggiornare il mio blog. 
La scorsa settimana sono stata molto impegnata per gli shooting del numero invernale di La Magia del Bianco Magazine: mi sono trasferita armi e bagagli a casa di Mari e abbiamo lavorato senza sosta.
Poi, appena rientrata a casa, forse per l'eccessiva stanchezza, mi sono ammalata e zac...a letto rimbambita e dolorante con tutta la rivista da impaginare.
A proposito...mancano pochi giorni per la pubblicazione quindi tenete accese le antenne.
Ma torniamo all'argomento del post. A casa ho trovato un pacchetto per me e l'ho aperto con curiosità: sapevo che si trattava di un paio di forbici da ricamo, che la Premax mi aveva gentilmente inviato perché le testassi.
Inutile dire che il test ha dovuto aspettare che stessi meglio, ed ora eccomi qui a parlare di queste deliziose forbici.



Qui sopra ecco come si presenta la confezione, molto ben curata e facile da aprire, nel senso che la plastica non è sigillata come in certi imballaggi, che per aprirli ci vogliono le cesoie da siepe.

Esteticamente sono indubbiamente molto gradevoli, con le impugnature rese eleganti da un decoro a fiorellini. Prendendole in mano si notano subito la leggerezza e la maneggevolezza: sfiorando le lame ho notato che sono ben affilate.

E ora passiamo a quello che un paio di forbici deve fare, ossia tagliare. Ho provato con vari fili e il risultato è soddisfacente. Per esagerare ho provato anche su un filato pessimo, che tende a sfilacciarsi e a dividersie il taglio è netto senza sbavature. In definitiva, le forbici da ricamo Premax sono un buon prodotto:

belle
leggere
maneggevoli
funzionali

e realizzate con materiali di alta qualità da una ditta italiana specializzata in materiali da taglio quali forbici, coltelli, cesoie. Da consigliare per un regalo di Natale utile e bello.

Grazie a tutti e alla Premax per questa opportunità.

A presto!

Cinzia


Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig