9.10.13

Una cerimonia un po' speciale


Buondì cari amici. Oggi vorrei condividere con voi una cerimonia un po' speciale, cui ho assistito domenica scorsa: la benedizione degli animali da compagnia nella chiesa di St. Pierre d'Arène a Nizza, in occasione della ricorrenza di San Francesco d'Assisi.
Abbiamo deciso di parteciparvi per curiosità, ma soprattutto per ricevere un po' di "vibrazioni positive"e conforto per continuare ad assistere il nostro Charlie, affetto, da qualche mese, da una malattia pesante da gestire, il diabete.
Avremmo potuto portarlo in chiesa ma il poveretto è molto provato e volevamo evitargli altro stress: nelle ultime due settimane è andato in coma ipoglicemico due volte ed è un miracolo che sia ancora con noi. E' stata una cerimonia bellissima e commuovente, e visto che avevo la mia macchina fotografica ho fatto qualche scatto per condividere l'atmosfera insolita e allegra che si respirava.








Non sono bellissimi questi animali, così seri e tranquilli, quasi consapevoli della solennità del momento? Spero che l'anno prossimo il nostro Charlie potrà partecipare e che questo momento difficile diventi solo un ricordo.

Baci



Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig