10.7.13

Crepuscolo in giardino




Da qualche giorno anche alla Magnolia è arrivata l'estate, e ora è finalmente piacevole restare all'aperto anche dopo cena. Il crepuscolo è il momento del giorno che preferisco, con la sua luce morbida e vellutata. 
In questo periodo idee e sogni si affollano nella mia mente, scontrandosi con i problemi pratici e con il fattore tempo, e a volte mi rendo conto di diventare impaziente. Per calmare l'ansia ho fatto un piccolo tour del giardino, ancora molto lontano da ciò che vorrei, per cogliere qualche particolare che mi allietasse la vista.
Ad esempio questo cancello arrugginito, che tutti vorrebbero ridipingere, mentre io mi limiterei a fermare la corrosione della ruggine con l'apposito prodotto lasciando la patina.



Le roselline hanno bisogno di essere liberate dalle erbacce, e la rete di recinzione mi piacerebbe sostituirla con una palizzata di legno bianca...



Ecco la mia magnolia e una parte della casa sullo sfondo: è una "cascinotta" tipica piemontese e risale almeno al 1880...per le persiane sogno un azzurro polvere, in stile provenzale.


I fiori della magnolia si chiudono al tramonto...




Il posacenere da giardino acquistato da Ambaradan




...infine le rose che mi danno più soddisfazione tra quelle che ho trovato in giardino; nessuno le ha curate per oltre un anno, e la maggior parte sono in uno stato pietoso. Spero di recuperarle, sfidando cocciniglie, pidocchi e mettendo alla prova il mio pollice non proprio verde!


Sono impaziente di mostrarvi altri angoli, ma temo che ci vorrà molta...pazienza

^_^

A presto!





Share:
© La gatta sul tetto | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig