8.1.13

Cartoline da Nizza


Ben ritrovati cari amici! Avete passato bene le feste? Vorrei ringraziare tutte le amiche che sono passate per farmi gli auguri e ricambiare di cuore.
Quest'anno ho sentito la necessità di staccare totalmente, archiviare le tante emozioni che mi hanno accompagnata lungo l'anno appena finito e ricaricarmi per il futuro.
Per me non esiste luogo migliore di Nizza per sentirmi catapultata in un altro mondo: le mie tappe sono sempre le stesse e ormai, dopo dieci anni di scorribande, posso dire che mi sento a casa.
Il mercatino dell'antiquariato del lunedì mattina, dove acquisto i tagli di lino e le chiavi arrugginite sempre dagli stessi espositori, è per me irrinunciabile, come le visite quasi quotidiane al negozio dell'usato dove si possono trovare straordinarie occasioni; poi il giro della città vecchia con i suoi carrugi tipicamente liguri, la Promenade des Anglais che incornicia la maestosa Baie des Anges con le sue palme e i suoi palazzi bianchi che si tingono di ocra al tramonto.
Per passare un pomeriggio insolito e divertente, soprattutto per i bimbi, basta recarsi al Parc Phoenix, un giardino botanico dove alcuni uccelli di diverse specie circolano indisturbati: può capitare di incontrare tacchini, fagiani, pavoni, pellicani. Si può anche visitare l'enorme serra con piante e animali esotici, e godersi la vista del Musée des Arts Asiatiques: progettato dal grande architetto giapponese Kenzo Tange,  sembra galleggiare bianco e leggero sul laghetto.
Ultima tappa, la zona dello shopping: place Massena, rue de France, avenue Jean Médecin: qui ho fatto un bel giretto in compagnia di Silvia , visitando i negozi di  Maisons du Monde, Comptoir de famille e Alice Delice, tutti all'interno del centro commerciale Nice Etoile, il luogo della mia perdizione :)






foto by me

Sono appena tornata e già mi manca...soprattutto il cielo azzurro e il clima mite!
Finiti i giorni oziosi e allegri in compagnia degli amici, si ritorna alla solita routine, al freddo e alla nebbia e, per fortuna, ai progetti.

Ci rivediamo venerdì per ricominciare con il

White magic friday linky party

Vi aspetto!!





Share:
© La gatta sul tetto. Interior design blog | All rights reserved.
Blog Design Handcrafted by pipdig