Translate

Pagine

martedì 31 luglio 2012

In fiera con Shab


Buondì cari amici! Oggi vi presento alcune delle novità che potete trovare da Shab, il negozio on line per gli appassionati dello stile Shabby chic e country. Targhette e appendini dai colori freschi e delicati, oppure nei caldi toni del legno invecchiato, un datario con cubetti e listelli di legno che si intona perfettamente con una scrivania shabby, e deliziose agendine con la copertina in tessuto.
Tutti questi prodotti e altri ancora li potrete vedere e toccare con mano dal 4 al 7 ottobre a Bergamo Fiera Creattiva, una fiera meravigliosa che molte creative conoscono, e dove sarò presente il giorno 4 e il giorno 7 proprio nello stand di Shab, accanto ad Elisabetta, la titolare.
Parleremo delle tecniche shabby chic e potrete anche sfogliare il libro  "La magia del bianco" che sto preparando con la mia collega Mari.

Non vedo l'ora di incontrarvi di persona!!




Con Shab le novità non si fermano mai!

Un abbraccio.

Cinzia


Vi ricordo che potete seguire Shab anche su

venerdì 27 luglio 2012

Grazie

Buon venerdì!
Oggi voglio ringraziare tutte le amiche che hanno accolto con un entusiasmo a dir poco travolgente l'annuncio dell'imminente uscita di

"La magia del bianco"

Ragazze, siete state meravigliose,
grazie!!!!


La vostra partecipazione e il vostro incoraggiamento sono preziosi e ci spronano a continuare e a fare sempre meglio. 
Molte di voi mi hanno chiesto qual'è la casa editrice: ebbene nessun editore se l'è sentita di investire in questo progetto, visti i tempi di crisi, anche se sono bene accetti i libri di cucina...
Io e Mari non ci siamo arrese di fronte a questa difficoltà e abbiamo deciso di fare tutto da sole: il libro avrà comunque un codice ISBN e sarà quindi regolarmente registrato.
Nei prossimi giorni vi daremo la possibilità di prenotare le copie sui nostri blog,
in modo che potremmo decidere quante copie stampare.
Per l'acquisto ci stiamo ancora organizzando per trovare un distributore..insomma c'è ancora tanto da fare ma l'entusiasmo non manca!



Visto che oggi è il giorno dei ringraziamenti, è la volta di La civetta chiacchierina, la mia abbinata nello swap di Alex e Fra, che mi ha già inviato la sua creazione



Il tema dello swap sono le lanternine decorate, e io mi sono buttata senza pensarci troppo, così adesso sono in ritardassimo...
Questa è la deliziosa lanternina della civetta, che ha aggiunto anche un paio di orecchini
ricavati con gli scarti, davvero bell'esempio di riciclo creativo.
Grazie Civetta!!

Buon fine settimana a tutti, a chi resta e a chi parte per le vacanze!

Un abbraccio

Cinzia


venerdì 20 luglio 2012

Sollievo

Buon venerdì!
Chi mi segue da tempo magari si aspettava oggi uno dei miei post di 
shabby chic on friday.
Sono dispiaciuta ma in questo momento non posso mantenere impegni fissi.
Ieri mio papà ha subito un intervento, nulla di grave per fortuna, ma essendo cardiopatico grave la fase di pre ricovero è stata piuttosto pesante, e anche l'attesa della chiamata e dell'esito dell'operazione stessa.
Pare che sia andato tutto bene, ma finché mio papà non sarà a casa e non saranno passati alcuni giorni l'ansia rimane, anche se rispetto ai giorni scorsi sono decisamente sollevata!
Non è mia abitudine parlare dei miei problemi personali sul blog, ma non potendo passare a trovarvi nei vostri blog e per rispondere alle amiche che mi hanno scritto in privato,
approfitto di questo spazio.
Un abbraccio a tutte voi e grazie di cuore!
Cinzia



mercoledì 18 luglio 2012

Tailor' shop Ismara: tempo di saldi


Buona giornata cari amici! Luglio è il mese tradizionalmente dedicato ai saldi, e soprattutto noi signore possiamo finalmente rimpinguare il nostro guardaroba e le nostre scarpiere, magari acquistando gli ultimi capi che ci mancavano prima di partire per le vacanze.
In attesa di vedere le novità per la prossima stagione invernale, alle quali la mia amica Mara e il suo staff stanno già lavorando (non ho ancora visto nulla ma sono curiosissima..)


vi mostro una carrellata di capi della collezione primavera-estate 2012 in saldo. Occasioni da non perdere, soprattutto perché la produzione Ismara è artigianale e in piccola serie e poi...non so se ve lo avevo già detto ma... tutti i capi si lavano in lavatrice e non occorre stirarli, un vantaggio non da poco, soprattutto in estate e in vacanza!

Facciamo un giro in vetrina:





Vi piacciono i capi che ho scelto? Sono perfetti da portare in vacanza, soprattutto i trasformabili che permettono di risparmiare spazio in valigia e che possono essere indossati in modi diversi.
Vi ricordo che su tutti questi capi sono in saldo al 30% e si possono acquistare con poche semplici mosse nello shop on line Tailor' shop Ismara


Un abbraccio!

Cinzia


lunedì 16 luglio 2012

Pink tales


Ciao a tutti!
Mi aspetta una settimana un po' intensa e
 mi voglio coccolare con un po' di rosa


Immagini che raccontano storie di dolcezza e evocano teneri ricordi...










{Photo by Anna Nemoy}

Esplorando il web ho avuto il piacere di imbattermi in una fotografa che mi piace molto,
Anna Nemoy, l'autrice della foto qui sopra: vi consiglio di visitare il suo blog,
molto poetico e fonte di ispirazione per chi ama la fotografia




...ora mi devo fermare, ancora un'ultima pennellata...




Ecco una palette di varie tonalità con i codici di riferimento, utili anche per
cambiare i colori ai font dei nostri blogs





E voi...cosa ne pensate del rosa?

A presto!


Cinzia










venerdì 13 luglio 2012

Shabby chic on friday: Chesterfield, un classico intramontabile


Buon venerdì cari amici! Prima di iniziare volevo dare il mio benvenuto alle numerose nuove amiche che si sono unite alla Gatta e ringraziare tutte per l'affettuosa presenza: mi scuso se non riesco a passare da voi in questi giorni, ma ho qualche difficoltà che spero si risolva entro la fine della prossima settimana. In questo momento la vostra vicinanza è un sostegno prezioso!

Adesso veniamo al nostro appuntamento del venerdì con la rubrica shabby chic on friday.

Oggi volevo parlarvi di un classico intramontabile, il divano Chesterfield.

divano chesterfield

Le origini di questo divano risalgono al Settecento ed è considerato un vero classico inglese: rigorosamente rivestito in pelle, è rifinito con una particolare lavorazione capitonné e un profondo abbottonato, è sinonimo di eleganza e comodità.
Molto versatile, si adatta a tutti gli stili ed è particolarmente apprezzato nello shabby chic, tanto che Rachel Ashwell ha realizzato una linea esclusiva con rivestimento in velluto

divano chesterfield Rachel Ashwell

L'origine del nome è ancora incerta: per alcuni è dovuta al conte di Chesterfield che commissionò il primo pezzo, per altri alla città di Chesterfield nel Derbyshire.

Rachel Ashwell home









Osservate la qualità della lavorazione e la texture della pelle che mantiene la sua morbidezza nonostante l'usura: un pezzo straordinario creato per durare nel tempo e migliorare con il passare degli anni. Per oggi vi saluto e vi auguro un sereno fine settimana.

Un bacio!

Cinzia



mercoledì 11 luglio 2012

Pretty kit, pretty pic-nic


Salve cari amici! L'estate è la stagione dei pic-nic e dei pranzi all'aperto: cesti di vimini e cibi freschi e leggeri, succhi di frutta e tramezzini...il più delle volte conservati e consumati in contenitori di plastica.



Oltre a essere poco gradevoli alla vista, piatti, bicchieri e forchette di plastica hanno un impatto sull'ambiente molto più pesante rispetto alla carta.
Guardate come può essere simpatico e gradevole presentare un semplice puntino utilizzando contenitori di carta







Con i pirottini si possono anche fare allegre decorazioni, come queste coccarde da fissare 
alla bottiglietta del succo di frutta...



...oppure queste palle molto d'effetto, ricavate fissando i pirottini con gli spilli a una palla di polistirolo




Avvolgere i tramezzini nella carta da forno e fermare il pacchetto con dello spago. I miei preferiti sono fatti con tonno, philadelphia e cetriolini.



Bacchette giapponesi
Tovagliette di legno con decoro roselline
Tovaglioli cuore
Pirottini
Baking cases
Scatoline

li ho trovati da Pretty kit


A presto!

Cinzia

venerdì 6 luglio 2012

Shabby chic on friday: Carolina Romare photography


Buon venerdì cari amici. Oggi per la rubrica Shabby chic on friday vi parlerò di Carolina Romare, una fotografa svedese di grande talento. Ecco come Carolina descrive il suo lavoro:

"Mi piace innanzitutto la semplicità nelle cose che vedo. 
Spesso mi ritrovo a pensare a come tutti gli oggetti e gli ambienti hanno una storia da raccontare. 
Immagino che una casa abbandonata da qualche parte in campagna o una poltrona del XVII secolo, ad esempio,  siano intrise dei segreti dei loro proprietari. E' la storia che rende le cose veramente belle."

E noi appassionati dello stile shabby chic non possiamo che essere d'accordo con lei.












Io mi sono innamorata della poltrona con il bracciolo sdrucito...e voi?
A presto!












Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...