Translate

Pagine

martedì 31 gennaio 2012

♥♥Ancora cuori : cuscino porta anello e ghirlanda


Buongiorno! L'inverno ora fa sul serio, almeno per quanto riguarda le temperature, perché sul fronte precipitazioni nevose qui a Milano siamo scarsetti quest'anno.. una leggera imbiancata e via (per ora).
Oggi sono ancora qui con i miei cuori...spero di non tediarvi!
Questi li avevo preparati per un servizio fotografico che ha avuto luogo in novembre, sul tema "fidanzamento a San Valentino", come vi avevo già accennato in questo post. Le foto sono state fatte in una location country, i cuori mi sono stati restituiti e del servizio non si è saputo più nulla....
così mi sento libera di mostrarveli. Si tratta di due cuori porta anello di fidanzamento e di una ghirlanda:





A presto!

Cinzia

lunedì 30 gennaio 2012

Cucito creativo: Cuori e denim


Buon inizio settimana! Oggi vi propongo alcune mie creazioni di cucito creativo: cuori in denim. Una delle stoffe che preferisco è il denim, e nel mio guardaroba non possono mancare i mitici blue jeans. A proposito, conoscete la storia vera di questa tela e dei celebri pantaloni? Tutti sanno che i blue jeans sono nati negli Stati Uniti per opera di Levi-Strauss, che utilizzò il resistentissimo denim per fabbricare i pantaloni per i cercatori d'oro, verso la metà dell'Ottocento. In realtà il denim, un tessuto con ordito di lino bianco o naturale e trama di cotone blu,
veniva fabbricato già nel Cinquecento a Nimes in Francia (da cui deriva il nome, de Nimes) e esportato in particolare a Genova, città scelta dai commercianti di Nimes per spedire le merci
nel nuovo continente.
A Genova il denim veniva utilizzato per cucire  i sacchi per conservare le vele delle navi, e gli inglesi chiamarono questa tela blue jeans, da blu Genes (blu-Genova in francese).
Da un po' volevo sperimentare con il denim: trovo che si abbini perfettamente con il bianco, il rosso e l'azzurro polvere, così ho utilizzato un taglio acquistato tempo fa e ho creato un po' di oggetti in tema-cuori:



Cuori imbottiti di lavanda per cassetti profumati


Cuore con anima in fil di ferro, denim e serpentina: rivoltare la striscia ribattuta è un esercizio di meditazione, nel senso che bisogna meditare bene prima di ripetere l'impresa :-D




Porta cellulare double face





E borsa reversibile, molto primaverile, da portare con jeans e ballerine rosse, tra qualche settimana...
Progetto di Emiko Takahashi, qui il libro con il cartamodello. Vi è piaciuto l'esperimento?
Un bacio!

Cinzia

venerdì 27 gennaio 2012

Shabby chic on friday: la scala a pioli


Buon venerdì e buon {shabby chic on friday}! Oggi vi mostro un elemento decorativo molto utilizzato nell'arredamento in stile shabby chic: la scala a pioli.
E' un oggetto che mi piace molto e che unisce l'ulite e il dilettevole: è molto decorativo e allo stesso tempo può essere sfruttato come insolito "contenitore".
Semplicemente appoggiata alla parete o appesa al soffitto, dona un tocco di originalità e un'impronta inconfondibilmente shabby chic a qualsiasi ambiente: dalla cucina la bagno, dal soggiorno alla camera da letto.
Nella mia cantina giace da qualche mese una scala simile, trovata in cortile e abbandonata, ora attende solo il momento propizio per essere opportunamente recuperata: vi prometto che documenterò il recupero, che si presenta piuttosto ostico, viste le condizioni pessime in cui l'ho trovata. Ora largo alle immagini, dalle prime due, celeberrime, fino alle più insolite soluzioni trovate sul web.

http://dreamywhites.blogspot.com/

http://frenchlarkspur.blogspot.com/

http://madeinpersbo.blogspot.com/

http://burlapluxe.blogspot.com

http://www.designsponge.com/

http://unskinnyboppy.blogspot.com

http://www.desiretoinspire.net/blog

Foto da Tumblr



Avete notato per quante funzioni possono essere utilizzate? Come porta asciugamani o per appoggiare le coperte, ma anche come scarpiera o scaffale, appese al soffitto come lampadario o per appendere i panni nella laundry room...o per appendere decorazioni di ogni tipo, perfino dei quadretti!

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












venerdì 20 gennaio 2012

Shabby chic on friday: ancora sulla stanza da bagno


Buon venerdì! Oggi come di consueto il post è dedicato alla rubrica shabby chic on friday. Vi avevo già parlato della stanza da bagno, in particolare della vasca.
Oggi vi mostro alcune soluzioni tratte da siti e blog molto interessanti. La prima immagine è dell'incredibile sala da bagno (è proprio il caso di dirlo, vista la dimensione) di Carina Olander: nel suo blog  potete seguire le fasi di ristrutturazione fino ai più piccoli dettagli.


Se vi piacciono i reportage sulle ristrutturazioni  in questo blog ne troverete in abbondanza: non  tutti i bagni sono bellissimi o shabby chic, tuttavia può essere interessante seguire il cambiamento tra il "prima" e il "dopo" e magari si può trovare qualche utile idea per rinnovare il bagno.

Before.........................................After
http://christinebauer.com/
Tumblr
http://houseofbliss.blogspot.com/search/label/Bathe
http://www.tarasloggett.com/decor/
http://blog.damasketdentelle.com/
http://thepapermulberry.blogspot.com/2011/06/romantic-feminine-bathrooms.html

http://inspirationivitt.blogspot.com/
http://www.desiretoinspire.net/blog/2011/11/23/red-brick-farm.html



PINTEREST INSPIRATION: per altre idee c'è la mia bacheca su pinterest (clic)


Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












venerdì 13 gennaio 2012

Shabby chic on friday: total white


Buon venerdì! Oggi riprende la rubrica {shabby chic on friday}dopo la pausa natalizia. Vi siamo mancate? Oggi volevo parlarvi del total white nell'arredamento, una tendenza che si sta affermando anche in Italia. La patria d'elezione del bianco totale è la Scandinavia, e non è difficile capire il perché: il bianco riflette la luce contribuendo a rendere più luminosi gli ambienti e nei paesi nordici questo fattore è fondamentale, vista la scarsità di luce a quelle latitudini. Da noi questa esigenza incide in misura minore nella scelta dei colori dell'arredamento, tuttavia non va sottovalutata la capacità del bianco di dilatare la percezione dello spazio e quindi, di far apparire un ambiente più grande di quello che è in realtà.
Il bianco inoltre è sinonimo di raffinatezza e purezza e offre la possibilità di aggiungere qualsiasi tonalità negli accessori e nelle decorazioni, qualora decidessimo di dare un tocco di colore alla nostra casa. Uno dei motivi per cui la scelta del bianco crea perplessità è il timore che si possa sporcare più facilmente.
Per questo lo stile shabby chic ha un grande successo, perché unisce i pregi del bianco alla praticità di un ambiente che è più bello quanto più è vissuto, grazie all'uso di stoffe grezze lavabili ad alte temperature e di mobili e oggetti rovinati ad arte.
Osservate la raffinatezza e la luminosità di questi interni:

credits:
1- Tumblr -2-Mary Eriksson 3-Tumblr - 4-5-Tumblr

credits: Tumblr
credits:
1-2- Tumblr - 3- Miss decor  4- Tumblr
.....................................................................

Avete notato che il bianco acquista tonalità diverse a seconda della qualità della luce? Toni azzurri, rosa e crema che cambiano durante le ore del giorno: ecco perché il bianco ha la caratteristica di non stancare mai, come lo stile shabby chic!

PINTEREST INSPIRATION: per altre idee c'è la mia bacheca su pinterest (clic)

Se volete saperne di più, acquistate il libro La Magia del Bianco. Lo stile Shabby chic in Italia.

A presto!












mercoledì 11 gennaio 2012

Cuori country


Buongiorno! Come è andata la ripresa? Ho visto che è stata un po' faticosa per tutte, forse più degli altri anni, o mi sbaglio? Si respira un'aria pesante (e non mi riferisco all'inquinamento....) e i discorsi vanno sempre a finire sulla questione economica.
C'è bisogno di qualcosa che rallegri un po' lo spirito: la felicità è nelle piccole cose, come questi cuori che ho confezionato per un servizio fotografico di engagement (fidanzamento) a San Valentino, realizzato in una location in stile country:

country fabric hearts


E poi un po' di dolcezza...

Uno dei miei pelosi mentre si gode un tranquillo sonnellino avvolto nella coperta: non è un amore?
Con questo vi saluto e vi ringrazio per i vostri commenti sempre calorosi: la vostra presenza è preziosa e aiuta a portare un soffio di gioia al cuore!
Con affetto

con questo post partecipo a


Cinzia

lunedì 9 gennaio 2012

I love Shab: lo shop on line per gli amanti dello stile shabby chic e country


Buongiorno! Come state? Le feste ormai sono definitivamente archiviate, gli addobbi natalizi sono tornati nelle loro scatole e si ricomincia con gli impegni di sempre. Per fortuna le novità non mancano e esplorando il web si possono trovare sempre angoli di paradiso, come questo delizioso sito con il quale ho cominciato una collaborazione: Shab



Shab non è un semplice negozio on line, è molto di più. E' un portale nel quale, oltre a poter acquistare deliziosi oggetti per la casa, potete entrare in una community per gli amanti dello shabby chic e del country!



Questa è solo una piccola parte degli oggetti che si possono trovare da Shab: la filosofia del pezzo unico adottata fa sì che ci siano sempre novità, quindi andate a visitarlo, sono sicura che vi piacerà.
Inoltre in questo momento ci sono i saldi, chissà che non troviate qualche occasione.

A presto!

Cinzia
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...