Translate

.

23 luglio 2012

La magia del bianco: il libro sullo stile shabby chic in Italia



La Magia del bianco. Lo stile shabby chic in Italia


La magia del bianco. Lo stile shabby chic in Italia.

Crediamo che, nella Blogosfera, la notizia girasse, più o meno velatamente, già da un po' di tempo.
Ebbene si, confermiamo le indiscrezioni, presto io e Mari “usciremo” con un libro sullo stile

Shabby Chic in Italia

Perchè un libro sullo Shabby Chic in Italia?
Perchè se ne sentiva la mancanza.
Ne esistono molti, alcuni meravigliosi, ma, nessuno in italiano e, soprattutto nessuno che si occupi espressamente della presenza di questo stile nel nostro Paese.
Chissà quante di voi avranno pensato di scrivere un libro del genere, molte lo avranno anche detto ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il canonico mare.
Vi assicuriamo che non è stata, non è, e non sarà una passeggiata, ma un'impresa davvero impegnativa e faticosa (anche se gratificante) dal punto di vista emotivo, fisico ed economico.
Sono mesi che giriamo l'Italia, a nostre spese, per fotografare le case giuste, i giardini più suggestivi e per trovare gli oggetti che meglio rappresentino, secondo noi, le varie “anime” di questo stile.
Non è un lavoro che si può fare esclusivamente davanti ad un pc, con qualche foto mediocre, magari scaricata da internet, come si può fare per un post, ma bisogna lavorare fattivamente.
La cosa buona è che, come nel caso di altre coppie di autrici (Bianca e Mira ad esempio) ognuna di noi è ben preparata nel “proprio campo”.
Mari ha, ormai, una buona esperienza come fotografa e io so usare disinvoltamente i programmi di grafica e di impaginazione e ciò è davvero fondamentale perché pagare un fotografo
e/o un grafico impaginatore comporterebbe un esborso economico notevole, specie per chi, come noi si autoprodurrà l'intera opera.
Inoltre, in tutta questa avventura siamo state supportate dai nostri mariti che, spesso, ci hanno accompagnate nei luoghi più lontani e dalle famiglie, specie il figlio di Mari, Diego, che hanno contribuito attivamente alla realizzazione di questo sogno.
Dobbiamo anche ringraziare i proprietari delle case selezionate, tramite il concorso e non solo, che ci hanno aperto le porte delle loro dimore con entusiasmo e con una gentilezza squisita.
Noi ci auguriamo che desideriate sfogliare questo libro, magari acquistandolo per poterlo conservare e, che, vogliate “farci un po' di pubblicità” divulgando la notizia, con un link a questo post o con uno vostro, mettendo la copertina nella vostra sidebar o sulla vostra pagina FB o Google+ .
Nonostante foto e testi siano quasi completati, lavoreremo tutto il mese di agosto, rinunciando anche alle vacanze, per poter presentare la nostra “Opera Prima” entro settembre.
Grazie a chi vorrà supportarci, aiutarci e sostenerci.

Cinzia e Mari


Rendez-vous sur Hellocoton !

49 commenti:

  1. E' meraviglioso!! Rinunciare alle vacanze per lavorare con entusiasmo ed in armonia credo sia molto meglio. Sarà un grande successo che condivido con affetto.

    RispondiElimina
  2. Cara Cinzia ribadisco il commento che ho appena lasciato da Mari... Che emozione grande!!!
    Bravissime e coraggiosissime!!!!!!
    Un in bocca al lupo grandissimo e un abbraccio.
    Fammi sapere quando fai la presentazione!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Bravissime e complimentissimi.....anche se la descrivi come una cosa abbastanza semplice è un progetto tosto del quale vale la pena di sentirsi GRANDI....un abbraccio e continuate così....avanti....a presto...
    irene

    RispondiElimina
  4. Che bello Cinzia!Che bella idea!Complimenti a tutte e due....e aspettiamo l'uscita!Baci e buona settimana!Rosetta

    RispondiElimina
  5. Eccomi anche da te !! Non avevo capito che si trattava di un libro !! E che libro !!
    Sono felicissima anche per te, nonostante le rinunce, i sacrifici, sono sicura che avrete tanto successo e tante gratificazioni.
    Complimentoni !!
    Un forte abbraccio e fateci sapere per l'uscita........una copia è già mia !!
    Angela

    RispondiElimina
  6. Tanto di cappello ragazze, un progetto davvero ambizioso ma sono sicura vi porterà grandissime soddisfazioni. Mentre aspetto l'uscita vi linko sul blog! In bocca al lupo. Eli

    RispondiElimina
  7. Davvero un bellissimo progetto... Vi farò pubblicità!!!! E appena il libro sarà pronto fatemi sapereeee..... Bacetti JERRY

    RispondiElimina
  8. Eccomi qua, non ancora partita.. e meno male! Così mi sono potuta vedere in anteprima la vostra opera, che si prospetta un successone! Prima di vedere l'anteprima lo pensavo, ora ne sono assolutamente certa ;)
    Complimenti e aspettiamo settembre allora!
    Un abbraccio
    paola

    RispondiElimina
  9. Rosapaeonia23/07/12 10:19

    Confermo quello che ho appena scritto da Mari....Ottimo lavoro, mi piacciono le foto, la veste grafica e i testi sono molto interessanti. Non vedo l'ora di possederne una copia!
    In bocca a lupo!
    Un bacione
    Renata

    RispondiElimina
  10. Bravissime !!!! complimenti per l'iniziativa....prederò sicuramente una copia...e vi supporterò..per quello che posso.... auguri....ed in bocca al lupo!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Ma braveee! Certamente che vi supporteremo. Quando uscirà? In bocca al lupo
    Ciao Mariassunta

    RispondiElimina
  12. Grandissime ragazze!!!!!!!Finalmente tutto il vostro lavoro ed impegno...i vostri progetti ed idee sono "nero su bianco"...emozionata con e per voi ti abbraccio fortissimo e anche a te dico BRAVISSIMA!!!!!
    Un bacio grandissimo...
    Lelia

    RispondiElimina
  13. Bravissime!!! complimenti per la vostra tenacia e per questo interessantissimo progetto mi piace molto questa idea, avrete sicuramente delle belle soddisfazioni.
    Ciao Renza

    RispondiElimina
  14. Bravissime! Sono strafelice per voi! Tra l'altro siete due persone che adoro: affidabili, discrete, concrete e sincere (lo so per certo!)
    La mia copia la voglio consegnata a mano da almeno una delle due autrici (vegni mi a Milan) autografatissima!
    Ora ti auguro che si avveri anche l'altro tuo sogno! Fammi sapere se passi da queste parti. Ciaoooo!
    Un abbraccio
    Silvia

    RispondiElimina
  15. Wow!!!!! Che notiziona ...... aspetto con ansia di poter acquistare il vostro capolavoro!!!!
    Tanti complimenti ......
    Bacioni
    Paola

    RispondiElimina
  16. ma è una notizia stupenda!!!!!!!!!! sono davvero felice per voi..quando si realizza un sogno è sempre meraviglioso anche se comporta sacrifici...alla fine è il risultato finale che gratifica più di ogni altra cosa...sono appena rientrata da qualche giorno di vacanza ma farò appena possibile un post su questa notizia fantastica!!!!!! un bacione Lory

    RispondiElimina
  17. Complimenti ed in bocca al lupo tesoro! Un grande abbraccio.Natasha

    RispondiElimina
  18. Ma che BRAVE!!!!! lo posto subito sulla mia pagina Facebook e non vedo l'ora di sfogliarlo!!!! Io nutro un grndissimo rispetto per chi da sogni e passioni trae progetti concreti e si lancia in nuove avventure!!!! Ancora bravissime!!!!!

    PS: ne approfitto per salutarti, parto per le ferie e sarò via fino a fine agosto circa!

    Mara

    RispondiElimina
  19. Cinzia che bello!
    Sono emozionata per voi e felice di vedere l'anteprima del vostro lavoro.
    Buon proseguimento...
    Un bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  20. Bravissime, immagino e capisco l'impegno per raggiungere un obbiettivo del genere. Adesso vi auguro di avere i meritati frutti!! Vi farò pubblicità per quello che posso!!!
    COMPLIMENTI!
    Livia

    RispondiElimina
  21. Finalmente la notiziona!!! Hai visto che i sogni si realizzano? cìè bisogno di lavorare duramente per ottenerli...ma VALE LA PENA!!!
    e ora...niente ferie...SOTTO CON LA STAMPA!!!
    lieta

    RispondiElimina
  22. Congratulazioni di cuore Cinzia!!!!!!!! felicissima domani di potervi conoscere!!!!!!!!!! adesso scappa a sistemare le ultime cose prima del vostro arrivo:) un bacione. Melania

    RispondiElimina
  23. Sono felice che il vostro sogno si stia realizzando!!!
    Complimenti
    Gianly

    RispondiElimina
  24. Complimenti! Avete avuto un'idea splendida, un libro sullo shabby chic in Italia ci voleva proprio! Prenoto una copia, autografata da tutte e due, mi raccomando... non vedo l'ora di sfogliarlo!
    Michela

    RispondiElimina
  25. Ciao, come ha già detto a Mari non vedo l'ora di comprare il libro! Sfogliando le prime pagine si intuisce tutto l'impegno e la cura che avete messo nel realizzarlo... Sarà sicuramente un successo!!!
    Un bacino.
    Silvia

    RispondiElimina
  26. Congratulazioni! sarà una soddisfazione enorme e di sicuro un gran successo!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  27. Complimenti di cuore ragazze! Concordo pienamente,c'era proprio bisogno di un libro tutto italiano,e voi due avete i mezzi e il gusto per riuscire con gran successo in questa impresa. Ora, non vedo l'ora di leggerlo!!!Con questa preview mi avete fatto venire l'acquolina in bocca... un grande abbraccio!
    donata

    RispondiElimina
  28. Hanno gia detto tutto le altre :)...io mi limito ai complimenti :).
    Debora

    RispondiElimina
  29. BRAVISSIME!
    Io vi farò pubblicità!!!
    Un bacione, Fra.

    RispondiElimina
  30. Congratulazioni, lo comprerò sicuramente.... Bellissima questa idea siete state davvero in gamba nel realizzarlo.... Vi ho sostenuto fino ad adesso e continuerò a farlo.
    Un bacione

    RispondiElimina
  31. Che dire....credo sia una gioia incredibile la realizzazione di questo progetto, sono molto felice per voi e spero di avere al piu' presto il libro, che già dalla copertina sembra essere molto bello, e poi mi piace da morire la vostra idea, lo shabby italiano, il nostro modo di interpretare questo stile.
    Prenoto una copia.
    Un abbraccio e tanti complimenti.
    Marina

    RispondiElimina
  32. Che idea bellissima Cinzia!!
    Tutti i miei complimentiiiiiiii!!
    Sarà un gran successo!!
    Un bacione!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  33. Hai visto Cinzia? Piano, piano....nonostante tutto e tutti.....DAI CHE CE LA FAI! E certo che siamo tutte con voi, non può essere altrimenti. Mica siamo tutte lì a stare dietro alle straniere e ci perdiamo due straordinarie esperte ITALIANE come voi. Sarebbe davvero assurdo! Sarà un successo, ne sono certa! Un bacione Paola

    RispondiElimina
  34. Che bello!!!!
    Complimenti a tutte e due! Hai proprio ragione non esiste un libro italiano che parla dello shabby italiano,quindi sarò in lista per l'acquisto.
    Buon lavoro, sono certa che il risultato sarà perfetto!!!
    A presto Patty

    RispondiElimina
  35. Brave. Davvero.
    Sto spammando il vostro link come una pazza.

    RispondiElimina
  36. Se gia ti ammiravo.. Bhe ora di piu!!
    Non mancherò ad acquistarne uno e sarò fiera di dire di averti conosciuta !!
    Complimenti davvero. Sei in gambissima.

    RispondiElimina
  37. Cinziaaaaaaaaaaaaaaaaa!Ma che cosa magnifica!! Come sono contenta!!!
    Sarà un successo lo so! Congratulazioni allora e buon lavoro, ti/vi attende un impegno non da poco.
    Un abbraccio Nadia

    RispondiElimina
  38. Complimenti Cinzia una bellissima sorpresa... meriti tutto il successo!

    Ci rivediamo a Settembre, sicuramente ti farò tanta pubblicità!!!

    Marica

    RispondiElimina
  39. Cavoli....che bellezza!!
    Complimentoni a tutte e due,
    da quello che ho visto è una meraviglia.
    Per adesso vi faccio un "in bocca al lupo"
    grandissimo, brave
    Love Susy x

    RispondiElimina
  40. Che bello! Non vedo l'ora di vederlo!!
    Pubblicità assicurata!
    Complimenti ragazze

    Ilaria

    RispondiElimina
  41. Sono appena stata da Mari....che notizia meravigliosa!!!!!!!!!
    Come dicevo a lei, non immagini quanto sono felice per voi...quanta emozione ho provato a sapere che due amiche stanno realizzando un sogno...ragazzeeee...vi faccio tanti in bocca al lupo e aspetto di sapere come prenotare una copia! Vado a linkarvi!
    Un abbraccio stracolmo di affetto!
    Anna

    RispondiElimina
  42. Appena commentato da Mari, ma voglio dire anche a te che siete bravissime e che aspetto anch'io l'uscita del libro, ricondivido sul diario anche perchè col signor google+ devo ancora fare conoscenza!!!!
    Bacio, complimenti e buon lavoroooo♥♥♥

    RispondiElimina
  43. Auguroni!!!
    Che bello! Come mi piace quando la gente ha dei proggetti e può arrivarci!
    Congratulazioni!!!

    RispondiElimina
  44. ma che bello! Da un po' che non giro sul tuo blog e cosa trovo? una bellissima sorpresa! Brave tutte e due! ^__^

    RispondiElimina
  45. Cara Cinzia,

    Dalla Lory vengo qui. Tanti auguri e già ho fatto passare questa grande notizia tramite la mia pagina di FB. Tutto il meglio per voi e i Mari.
    Baci,
    Mariette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fantastico!!! Non ho parole! Bravissime! Il coraggio e la professionalità pagano sempre! Vi auguro di cuore un successone e vedrai che tutti i vostri sacrifici verranno ripagati ed apprezzati!
      Baci

      Elimina
  46. Ciaoooo!!! Che bella notizia! Sono strafelice!!! Tanto che oggi ho rotto il silenzio del blog per darne anch'io la notizia!
    E come potevo non farlo?! Sono così emozionata!!!
    Non vedo l'ora che esca che possa averlo!!!
    Baci
    Francy
    P.S. Come sta il tuo babbo?

    RispondiElimina
  47. Leggo solo ora, tornata dalle vacanze....Complimenti!!!! Sono sicura riuscirete ad ultimare i lavori in tempo e il tutto sarà stupendo!!!!

    a presto
    Sara

    RispondiElimina

♥´¨)
¸.•´ ¸.•*´¨)¸.•*¨)
(¸.•´ (¸.•`♥. Grazie!♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Pin It button on image hover