2.4.12

Guest post: Mara di Tailor' shop Ismara


Buon inizio settimana care amiche! Oggi ospito sul mio blog una carissima amica, una giovane imprenditrice che è riuscita a trasformare in un lavoro la sua grande passione, e che io ammiro per come, di fronte alla crisi e alla concorrenza di bassa qualità, si sia rimboccata le maniche senza mai cedere allo sconforto... Ma ora lascio la parola a lei!


Un saluto a tutte le lettrici di Cinzia! Mi presento: sono Mara, e oggi vi racconto come è nata l'attività che, con mia mamma, ho cominciato nel 2005.Un'avventura che è alimentata da grandissima passione per la moda, il made in Italy e il “fatto a mano”.
All’inizio facevamo solo “su misura” ed era certamente facile creare solo pezzi unici… ma nel 2008 abbiamo dovuto far fronte all’inizio della crisi e ci siamo dovute reinventare!
Fermamente convinte della nostra arte, perché saper creare un abito per me è arte, e della nostra idea abbiamo cominciato a inventare una linea in taglie: decisamente più economica del “su misura”! Ed eccoci qui… qualche anno dopo: stessa idea del capo unico ma nuovo progetto!




Nell’inventare e creare un abito provo una felicità che è difficile spiegare… ancora di più quando vedo che il mio lavoro viene apprezzato da tutte le “Amiche della Sartoria”, come vengono chiamate da noi le nostre clienti.

La cosa bella delle donne “Ismara” è che ognuna di noi ha una particolarità “scomoda” nel proprio fisico (purtroppo, o per fortuna, non siamo perfette!)… io sono l’anfora della compagnia: vitino stretto e fianchi tondi…Ma grazie ai nostri piccoli ma accettati difetti riusciamo a creare modelli che mascherano le imperfezioni e esaltano le bellezze!
Per questo motivo abbiamo fatto una scelta sicuramente forte per presentare  i nostri abiti sul sito www.tailorshopismara.com: niente super modelle alte e troppo magre, ma solo noi e le nostre ragazze, con le nostre forme e fattezze… i pregi e, ahimé, i difetti!
La nostra linea è composta da modelli realizzati in piccolissima serie (massimo 20 pezzi)! Creiamo abiti fatti per essere portati, amati e sfruttati in tutte le occasioni che noi donne “comuni”siamo abituate a vivere! Usiamo infatti, per la maggior parte, tessuti elasticizzati come il jersey, ma sempre naturali, che sono comodi ma nello stesso tempo eleganti e che ci fanno sentire a nostro agio con ciò che abbiamo indosso ma, cosa più importante, con le nostre forme!

Ora vi saluto, e ringrazio Cinzia per avermi ospitata nel suo blog!

Recentemente Mara ha deciso di sfruttare le opportunità che offre la rete per farsi conoscere e far apprezzare le creazioni che nascono in sartoria.
Oltre al sito ufficiale, Mara ha un blog e una pagina facebook, dove si possono trovare spesso promozioni e giochi a premio. Oggi parte un'iniziativa molto particolare: i saldi di Pasqua, valida fino al 10 aprile per chi acquista dal sito.



Per saperne di più, cliccate  QUI

Per oggi vi saluto e vi auguro un buon inizio settimana!
Cinzia

SHARE:
Blogger Template Created by pipdig